PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • La prima isola al mondo senza telefoni 📱
Influencer, Phone, likes

Un'isola in Finlandia dice no al telefono, un evento senza precedenti 📵

Dobbiamo ammettere che trascorriamo sicuramente troppo tempo sui nostri telefoni, specialmente quando viaggiamo. Cosa direste se vi venisse chiesto di non utilizzare il vostro telefono quando visitate un altro paese? Sareste capaci di farlo?

Potrebbe sembrare difficile all'inizio, poiché i nostri telefoni sono diventati una parte integrante della nostra vita quotidiana. Tuttavia, potrebbe essere anche un'opportunità per vivere un'esperienza più autentica e godere appieno del viaggio!

Pubblicato da
Cipi·14/7/2023
Condividi

La Finlandia presenta la prima isola turistica al mondo priva di telefoni mobili! 😱 A chiunque decida di visitare l'isola di Ulko-Tammio, verrà gentilmente chiesto di tenere il cellulare e altri dispositivi connessi riposti in tasca, per un contatto più puro e genuino con l'ambiente circostante.

"Incoraggiamo i visitatori a mettere via il telefono e concentrare i loro sensi sulla natura anziché sul telefono", ha dichiarato Joel Heino, di Parks and Wildlife Finland. "Questa è un'iniziativa eccellente che potrebbe essere implementata in altre destinazioni naturali e ricreative".

Tuttavia, non c'è da preoccuparsi troppo, in quanto l'iniziativa è volontaria: in caso dobbiate utilizzare il vostro dispositivo, l'isola dispone di una rete mobile che funziona perfettamente📱.

Tuttavia, ricordiamo che la Finlandia ha ricevuto il riconoscimento di essere il paese più felice del mondo per il sesto anno consecutivo secondo Schengenvisa, suggerendo che forse stanno davvero facendo qualcosa di positivo... forse dovremmo imparare anche noi, durante i nostri viaggi? 😊

Immaginatevi immersi nella cultura locale, scoprendo nuovi luoghi senza essere costantemente distratti dal vostro telefono. Potreste veramente connettervi con le persone, apprezzare i paesaggi, assaggiare la cucina locale e creare ricordi indimenticabili.