PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Puoi acquistare un'isola scozzese disabitata
Impressions and Other Assets/shutterstock_1143331346_hhrk5y

Un'isola scozzese disabitata in vendita ad un prezzo sorprendente!

Pirati, non ne potete della vita di città, di traffico, inquinamento, vicini rumorosi? Abbiamo la soluzione che fa per voi! C'è un'isola scozzese disabitata, situata in splendida posizione sul mare d'Irlanda, che è in vendita ad un prezzo molto interessante, con il quale si fa fatica a comprare un piccolo appartamento in una città italiana...

L'isola è situata sulla costa meridionale scozzese, quasi di fronte alla più grande e famosa isola di Man, è completamente disabitata e può essere raggiunta solo in barca o, durante la bassa marea, anche a piedi dalla terraferma. Certo abitarla è un altro discorso perché sarebbe necessario costruire, ma volete mettere poter dire "me ne vado sulla mia isola privata in Scozia?"

Scoprite se la cosa fa per voi qui di seguito!

Pubblicato da
Tribordo·28/4/2023
Condividi

Isola scozzese disabitata in vendita

L'isola di Barlocco è grande 10 ettari ed è completamente disabitata, ma come potete vedere dalle foto qui sotto ha una vista e una posizione spettacolari.

Crediti immagine: Galbraith Group

È la più occidentale delle Isole di Fleet, e dista circa 14 km dalla città di Kirkcudbright. Sull'isola, come detto, non ci sono abitazioni o edifici. C'è uno stagno che fornisce acqua al bestiame e alla fauna selvatica durante i mesi invernali, e sul lato occidentale una spiaggia di ciottoli dove si può attraccare o ancorare una barca; l'isola è accessibile anche con la bassa marea, a piedi, con un trattore o un quad. Qui trovate una brochure informativa.

Il prezzo? La base è 150.000£, ovvero circa 170.000€. Si tratta di un prezzo talmente attraente che l'isola, messa in vendita da appena una settimana, è arrivata già sul New York Times e ha ricevuto già tantissime richieste di informazioni.

Questo nonostante il fatto che l'isola è all'interno di un'aerea protetta, per cui le possibilità di ottenere un permesso di costruire per un'abitazione tradizionale sono limitate all'ipotesi di sfruttare energie rinnovabili.

Un'isola simile messa in vendita nel 2017, Little Ross Island, ha riscontrato lo stesso grande interesse.

Crediti immagine: Galbraith Group

Che ne dite, la compriamo insieme e ci facciamo un'isola dei Pirati? :-)

Crediti immagine: Galbraith Group