PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Wizz Air

Wizz Air 🟣 Nuove rotte da Milano e Roma!

Pirati, oggi torniamo sull'argomento nuove rotte, perché la compagnia aerea low cost Wizz Air ha annunciato l'apertura di nuove tratte dall'Italia.

A beneficiarne saranno gli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, negli ultimi mesi divenuti sempre più strategici per il vettore ungherese. A farne le spese, l'aeroporto di Bari che vedrà un drastico ridimensionamento dell'offerta voli. Vediamo tutto nel dettaglio di seguito.

Pubblicato da
Bauletto·11/1/2023
Condividi

Le nuove rotte Wizz Air

Dopo le tante nuove tratte per l'estate 2023, di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa, ecco altre cinque nuove rotte con partenza dall'Italia.

Due da Milano Malpensa e tre da Roma Fiumicino, con le due principali basi Wizz Air italiane che vedranno salire il numero di aeromobili basati nei rispettivi scali a 11 e 7. Le nuove rotte sono:

  • Roma - Vilnius 👉 martedì e sabato 🗓️ dal 4 aprile

  • Roma - Memmingen 👉 martedì e sabato 🗓️ dal 5 settembre

  • Roma - Funchal (Madeira) 👉 martedì e sabato 🗓️ dal 6 settembre

  • Milano - Abu Dhabi 👉 quotidiano 🗓️ dal 24 luglio

  • ️Milano - Madrid 👉 quotidiano 🗓️ dal 24 luglio

Il numero di destinazioni raggiunte dall'aeroporto principale della capitale arriverà a ben 67 città, senza contare che verrà potenziata la frequenza di alcune tratte esistenti, come Barcellona, Parigi Orly e Dortmund. Da Malpensa invece, il numero salirà a 37 destinazioni. Le rotte sono già in vendita sul sito di Wizz Air.

Tra le nuove tratte, la più interessante è senza dubbio quella per gli Emirati Arabi con partenza da Milano Malpensa, che segue gli analoghi collegamenti da Catania, Bari (ormai non più), Napoli e Roma.

Da un lato permetterà di arrivare ad Abu Dhabi o Dubai (distanti appena 120 km) spedendo davvero molto poco, dall'altro offrirà la possibilità di raggiungere Maldive, Oman, Uzbekistan e tante altre mete operate da Wizz Air con partenza da Abu Dhabi.

La brutta notizia riguarda l'aeroporto di Bari, dove Wizz Air chiuderà la propria base, mantenendo attive solo poche tratte, vale a dire: Budapest, Tirana, Varsavia, Breslavia e 4 rotte con la Romania.