PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Accessories, American Flag, Carmine
Questa offerta è scaduta.
Varie

Finalmente America! Da novembre si torna a viaggiare verso gli Stati Uniti

L'Amministrazione Biden ha finalmente eliminato il travel ban dall'Europa che durava da 18 mesi

Pubblicato da
Tribordo·25/09/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, ve l'avevamo promesso a giugno, spiegandovi perché il fatto che l'Unione Europea avesse eliminato la quarantena per i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti fosse una buona notizia, in attesa della reciprocità degli States.

L'amministrazione Biden ci ha fatto attendere un po' più del previsto (a luglio il presidente aveva annunciato che una decisione era alle porte) ma alla fine è intervenuta eliminando quel travel ban dall'Unione Europea verso gli Stati Uniti deciso da Trump nel marzo del 2020, e che quindi da ben 18 mesi impediva ai turisti (e non solo) di raggiungere gli States.

Si potrà tornare in America a partire da novembre, e la novità riguarda comunque solo i viaggiatori vaccinati, con delle regole di accesso semplificate, ma soprattutto SENZA QUARANTENA.

Vediamo i dettagli di seguito.

Dettagli

Anche a seguito di continue pressioni da parte dei governi europei, ieri Jeff Zients, il coordinatore della politiche legate alla pandemia, ha dichiarato ieri che, anche grazie ai risultati della campagna vaccinale, e "con la scienza e la salute pubblica come guida, abbiamo sviluppato un nuovo sistema per i viaggi aerei internazionali che migliora la sicurezza degli americani qui a casa e migliora la sicurezza degli stessi viaggi aerei internazionali".

Per entrare in territorio americano basterà aver completato il ciclo vaccinale e presentare il risultato negativo di un test fatto non più tardi di tre giorni precedenti l’arrivo.

I cambiamenti riguardano solo gli ingressi via aerea e non via terra. Il CDC (Center for Disease Control and Prevention) considera come pienamente vaccinate le persone che hanno ricevuto da almeno 14 giorni due dosi di Pfizer o Moderna, oppure una singola dose di Johnson & Johnson, ma un portavoce del CDC ha dichiarato che nella lista che verrà presto pubblicata dei vaccini accettati entreranno anche quelli approvati dall'OMS ma non utilizzati negli USA, come Astrazeneca. Il CDC emetterà anche un'ordinanza per invitare le compagnie aeree a raccogliere numero di telefono ed email dei passeggeri per un nuovo sistema di tracciamento che prevede un follow-up di contatto per sapere se i viaggiatori, dopo l'ingresso sul territorio americano, hanno sviluppato sintomi da Covid-19.

Cambiano le regole anche per i viaggiatori non vaccinati, ma in questo caso in peggio: se finora per alcuni motivi (non per turismo) potevano entrare negli Stati Uniti seguendo i protocolli, non sarà più permesso anche se provengono da paesi (come il Giappone) dai quali il travel ban non era finora operante.

Ecco quindi un riepilogo di cosa bisogna fare per viaggiare verso gli Stati Uniti e tornare in Italia (ricordando che le nuove regole per l'ingresso negli USA varranno da "inizio novembre" - non c'è ancora una data precisa - mentre per ora quelle per i rientri in Italia scadono il 25 ottobre, anche se dovrebbero essere rinnovate senza troppi cambiamenti, e gli Stati Uniti sono ormai nella lista D da giugno):

➡️ Condizioni per l'ingresso negli USA:

  • ciclo vaccinale Covid-19 completato da almeno 14 giorni

  • un test Covid-19 negativo non più vecchio di 72 ore l'ingresso negli USA

  • Niente quarantena, ma ricordatevi come prima l'ESTA!

↩️ Condizioni per il ritorno dagli USA in Italia

  • compilare un formulario on-line di localizzazione, detto anche digital Passenger Locator Form

  • certificazione “verde” Covid-19 rilasciata al completamento del ciclo vaccinale ovvero certificazione equipollente

  • un test molecolare o antigenico effettuato nelle settantadue 72 ore precedenti l’ingresso in Italia

Per entrare in Italia c'è anche una procedura con quarantena per chi non è in possesso di Green Pass, ma visto che in questo caso non è possibile entrare in prima istanza negli Stati Uniti non l'abbiamo indicata.

Quindi Pirati, si riparte!

Prestissimo pubblicheremo offerte voli e pacchetti per gli Stati Uniti da novembre in poi!

Foto

Tag

Segnala un problema legale