PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Flag of the united states, flag, usa
Questa offerta è scaduta.
Varie

Ufficiale: abbiamo la data e i vaccini accettati per entrare in USA!

Finalmente è ufficiale! Abbiamo la data e i vaccini accettati per entrare in USA!

Pubblicato da
Hook·18/10/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, ve l'avevamo preannunciato lo scorso 25 settembre con questo articolo che gli USA avrebbero aperto per i turisti vaccinati, a partire da novembre ma allora, non c'era una data precisa per la riapertura e c'era anche tanta incertezza sui vaccini accettati, dato che in USA vengono utilizzati solo 3 dei 4 vaccini che si usano anche in Italia ed in quasi tutta Europa.

Si potrà tornare in America a partire dall'8 novembre, e la novità riguarda come detto solo i viaggiatori vaccinati, con delle regole di accesso semplificate, ma soprattutto SENZA QUARANTENA.

Vediamo i dettagli di seguito.

Dettagli

Dal prossimo 8 novembre 2021, per entrare in territorio americano basterà aver completato il ciclo vaccinale e presentare il risultato negativo di un test fatto non più tardi di tre giorni precedenti l’arrivo.

I VACCINI ACCETTATI SONO:

  • Moderna

  • Johnson & Johnson

  • Pfizer-BioNTech

  • Oxford-AstraZeneca

  • Sinopharm

  • Sinovac

Dunque oltre i primi 3 della lista, di fabbricazione americana ed approvati per vaccinare la popolazione statunitense, sarà accettato anche AstraZeneca, il quarto dei vaccini usato ampiamente in Italia e nel resto dell'Unione Europea.

E INOLTRE

Cambiano le regole anche per i viaggiatori non vaccinati, ma in questo caso in peggio: se finora per alcuni motivi (non per turismo) potevano entrare negli Stati Uniti seguendo i protocolli, non sarà più permesso anche se provengono da Paesi (come il Giappone) dai quali il travel ban non era finora operante.

Ecco quindi un riepilogo delle cose da fare per viaggiare verso gli Stati Uniti e tornare in Italia - per ora quelle per i rientri in Italia scadono il 25 ottobre, anche se dovrebbero essere rinnovate senza troppi cambiamenti, e gli Stati Uniti sono ormai nella lista D da giugno):

➡️ Condizioni per l'ingresso negli USA:

  • Ciclo vaccinale Covid-19 completato da almeno 14 giorni

  • Un test Covid-19 negativo non più vecchio di 72 ore l'ingresso negli USA

  • Niente quarantena, ma ricordatevi come prima l'ESTA!

↩️ Condizioni per il ritorno dagli USA in Italia

  • Compilare un formulario on-line di localizzazione, detto anche digital Passenger Locator Form

  • Certificato Europeo Covid-19 rilasciato al completamento del ciclo vaccinale ovvero certificazione equipollente

  • Un test molecolare o antigienico effettuato nelle settantadue 72 ore precedenti l’ingresso in Italia

    Per entrare in Italia c'è anche una procedura con quarantena per chi non è in possesso del Certificato Europeo Covid-19, ma visto che in questo caso non è possibile entrare in prima istanza negli Stati Uniti non l'abbiamo indicata.

Quindi Pirati, si riparte, è ufficiale!

Pubblicheremo offerte di voli e pacchetti per gli Stati Uniti molto presto partendo da novembre in poi!

Foto

Tag

Segnala un problema legale