PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Asia, Maldives
Questa offerta è scaduta.
Varie

Vaccino Covid-19 ai turisti? Le Maldive ci provano

Le Maldive vogliono offrire il vaccino Covid-19 ai turisti che visiteranno l'arcipelago

Pubblicato da
Tribordo·24/04/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, pur tra mille polemiche, il cosiddetto "turismo vaccinale" è già una realtà e diversi paesi hanno provato ad offrire il vaccino Covid-19 agli stranieri, da Dubai alla Serbia, da Cuba alla Russia, per la verità con modalità finora piuttosto oscure o fin troppo costose.

Ora però arriva un pezzo grosso, le Maldive, che hanno appena lanciato la cosiddetta campagna delle 3 V: "Visit, Vaccinate, Vacation", con l'obiettivo di rilanciare il turismo in un Paese nel quale vale quasi un terzo del PIL.

Dettagli

Il progetto è stato lanciato dal Ministro del Turismo delle Maldive Abdulla Mausoom in un'intervista alla tv americana CNBC.

Non si parla ancora di date perché l'iniziativa partirà solo dopo che tutti i residenti delle Maldive saranno stati vaccinati. Ma l'obiettivo non sembra poi così lontano, visto che al momento si è arrivati a circa metà della popolazione con almeno una dose di vaccino e al 90% degli operatori del turismo.

L'obiettivo è senz'altro quello di rendere la destinazione ancora più appetibile per i turisti: l'obiettivo del Ministro del Turismo è di arrivare a 1,5 milioni di turisti nel 2021 (nel 2020 sono stati circa un terzo), e finora il numero è fermo a 350.000.

L'arcipelago ha ricevuto il vaccino da India e Cina, ed il numero è più che sufficiente per vaccinare tutta la popolazione, per cui le dosi in eccesso saranno offerte ai turisti.

Ricordiamo che le frontiere delle Maldive sono aperte (con la richiesta di un test PCR 96 ore prima dell'arrivo) ma al momento la normativa italiana non permette ancora di partirvi per turismo, e prevede comunque una quarantena di 14 giorni obbligatoria al ritorno.

Foto

Tag

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .