Corona, Coronavirus
Varie

Viaggio a New York? Test GRATIS al ritorno!

Vai a New York? Ecco come ottenere un test GRATUITO al ritorno!

Pubblicato da
Hook·14/12/2021
Condividi

Cari Pirati, sono il vostro Pirata Hook che, come tanti di voi, dopo oltre un anno e mezzo senza poter viaggiare negli Stati Uniti, non ha resistito al fascino di questo immenso Paese ed è partito per una settimana di vacanza poco dopo la riapertura ufficiale del Paese, iniziata lo scorso 8 novembre 2021.

Oggi spiego a tutti i Pirati che hanno un viaggio programmato per New York nei prossimi giorni e settimane come risparmiare tantissimo, ottenendo un test rapido antigienico gratuito nella Grande Mela, necessario per il vostro viaggio di ritorno!

Qui di seguito tutte le info.

Destinazione

  • New York
  • Stati Uniti d'America

Dettagli

Per la precisione sono stato a Las Vegas e a New York, dal 2 all'8 dicembre 2021.

Già prima di partire per gli States, cercando sul web, anche tramite dei link forniti sul sito della compagnia aerea con la quale viaggiavo (Delta), mi ero rassegnato a pagare tra i 90 e i 140 dollari per un test rapido antigienico, il minimo necessario per rientrare in Europa, il PCR test chiaramente è anch'esso valido, ma ancora più caro e con molte più ore di attesa necessarie per ottenere il risultato.

Sono stato a New York per rivedere mio cugino Cecco, che a causa della pandemia non vedevo da oltre 15 mesi, un lasso di tempo record, nonostante siano ormai oltre 7 anni che viviamo in 2 continenti diversi.

Vai alle locations di CITYMDo chiesto di cercare per me un posto dove fare il test rapido spendendo il meno possibile. Prima ne ha trovato uno a 90 dollari, più economico di quello che mi proponeva il link di Delta di alcuni laboratori sparsi pr la città, che si aggiravano sui 140 dollari.

Stavo quasi per dirgli "dai Cecco, trova qualcosa di più economico" e ho ricevuto un suo messaggio WhatsApp dicendomi che ne aveva trovato un altro, gratis!

"Cecco, ma gratis per gli stranieri e non residenti a cui serve solo per viaggiare, con il risultato i pochi minuti?" Gli ho chiesto. "si, tranquillo!" E' stata la sua risposta. E così è stato!

Il centro dove sono stato io, a Brooklyn

Avevo il volo di ritorno alle 19,30 ora locale dello stesso giorno, l'8 dicembre scorso. Mi sono recato a questo centro City MD a Brooklyn Williamsburg intorno alle 11.45 del mattino (andateci anche prima, più preso arrivate, meglio è).

Una volta passata l'accettazione, compilerete su un tablet e poi su un foglio preso su di una tipica cartelletta rigida con penna infilata di traverso, di quelle che si vedono nei film, un questionario dove come indirizzo potrete anche mettere quello del vostro hotel o dove alloggiate; chiedere aiuto per i passaggi dove non siete sicuri e una volta terminata la procedura, sarete chiamati. Specificate SEMPRE a voce, in tutti i passaggi e a tutte le persone che non siete residenti e che vi serve semplicemente il test gratuito rapido antigienico per viaggiare, stampato da loro.

Bedford Av. è la fermata della Subway più vicina, circa 70 metri

Una volta effettuato fisicamente il test, dopo circa 15 minuti di attesa mi hanno dato il risultato, con esito negativo, stampato con tutti i miei dati che vedete qui in basso.

L'indirizzo completo di questo centro è: CityMD Williamsburg Urgent Care - Brooklyn, 154 N 7th St, Brooklyn, NY 11249, United States (sito web)

Tramite il sito, ho visto che hanno sedi a Manhattan, nel caso vi sia più pratico. Io l'ho fatto a Brooklyn perché Cecco vive li, non distante da quel centro.

Questa è chiaramente la situazione attuale, non sappiamo se nelle prossime settimane cambierà qualcosa, visto che le regole sono in continua evoluzione ma, pochi giorni fa questa procedura relativamente semplice mi ha consentito di risparmiare tanto e di avere un bel brunch con Cecco appena dopo aver lasciato il centro medico, pagato con i dollari risparmiati dal test! ;-)

Se avete domande ulteriori non esitate a chiedere tramite i commenti, Pirati!

Hook e Cecco, appena riuniti dopo oltre 15 mesi nell'appartamento di Cecco a Brooklyn

Tag