Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Londra è una delle nostre città preferite, tuttavia è famosa per essere costosa in tutto, cibo, bevande e attività da fare inclusi. Quindi abbiamo selezionato molte attività gratuite (sì, hai letto bene!) e accessibili che puoi fare in questa grande città.
Che sia per un weekend o per più tempo, quest'estate o più avanti, non perdetevi l'opportunità di visitare questa città meravigliosa, che di sicuro vi saprà stupire (e se si può visitare risparmiando, ancora meglio!)
Non solo puoi esplorare liberamente molti dei luoghi di interesse di Londra senza dover pagare l'ingresso, ma puoi anche passeggiare attraverso i bellissimi parchi e giardini, ammirando i monumenti lungo il percorso, oppure scegliere uno dei numerosi mercati fantastici che Londra offre...che aspetti?
Qui troverai preziosi suggerimenti su come risparmiare durante la prenotazione del tuo viaggio a Londra e durante il tuo soggiorno! 🙌
Sky Garden: Goditi una vista panoramica mozzafiato della città dallo Sky Garden.
God's Own Junkyard: Ammira l'arte al neon presso God's Own Junkyard.
Cambio della guardia: Assisti alla cerimonia del cambio della guardia presso il Buckingham Palace.
Per i fan di Harry Potter: Visita il Leadenhall Market e la piattaforma 9 e 3/4 alla stazione di King's Cross.
Barbican Conservatory: Esplora il meraviglioso conservatorio di Barbican.
Visita i numerosi musei e gallerie d'arte gratuiti.
Cerca i sette nasi di Soho (e le orecchie a Covent Garden).
Rilassati nei numerosi parchi e giardini della città, osservando la meravigliosa fauna selvatica, tra cui pellicani e scoiattoli.
Esplora i diversi quartieri di Londra, come Notting Hill, Shoreditch, Camden e i canali di Little Venice.
West End Live: Goditi performance teatrali gratuite nel West End di Londra.
Inoltre, ci sono molti tour a piedi gratuiti a Londra ai quali puoi unirti, come i tour di Jack lo Squartatore, i tour enogastronomici e i tour turistici, in cui puoi "pagare quello che desideri" in base al servizio offerto dalla guida.
Anche se non a costo zero, ci sono molte attività economiche da fare a Londra che ti permetteranno di divertirti e goderti la città senza spendere molto.
L'ingresso può essere costoso, ma puoi partecipare alla Cerimonia delle Chiavi con solo £5. È necessario prenotare online in anticipo, poiché i posti si esauriscono rapidamente.
🏴☠️ Consiglio da pirati: i biglietti per la Cerimonia delle Chiavi vengono messi in vendita online il primo giorno lavorativo del mese per il mese successivo, a mezzogiorno. Assicurati di prenotare in fretta!
Oltre ai musei gratuiti, ci sono molti altri musei a prezzi accessibili, con ingressi inferiori a £10 a persona. Alcuni esempi sono il Museo dei Marchi, il Museo dei Cartoni Animati, il Museo Ebraico e The Clink.
Oltre a passeggiare, puoi divertirti con giochi di esplorazione o escape room a Londra. GetYourGuide offre diverse opzioni a tema musica, quartieri e storia, a partire da £2.63.
Esplora i vari mercati di Londra e goditi il fantastico street food qui reperibile. Alcuni dei nostri preferiti includono il famosissimo Camden Market, The Truman Brewery Markets, Spitalfields Market, Seven Dials Market, Borough Market e Hawley Wharf.
Il trasporto può essere anche un'esperienza divertente a Londra. Puoi utilizzare i battelli fluviali, le barche sui canali o gli Uber Boats di Thames Clippers, che offrono persino un bar-cafeteria a bordo. Le funivie sono un'altra opzione interessante che collegano la penisola di Greenwich e Royal Docks.
Londra offre molti eventi sportivi a prezzi convenienti. Ad esempio, il calcio femminile è diventato molto popolare dopo il successo della nazionale femminile che ha vinto il campionato europeo.
Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare denaro a Londra:
Utilizza siti come Wowcher, Groupon, Buyagift e Red Letter Days per ottenere sconti su attività, concerti, eventi sportivi e ristoranti.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Iscriviti alla newsletter di Buyagift per ricevere un codice sconto di £10.
Prenota in anticipo e cerca di viaggiare fuori dalle ore di punta per ottenere il trasporto al prezzo più basso possibile. Iscriviti agli avvisi delle compagnie ferroviarie e aeree per essere informato sulle date di vendita dei biglietti a prezzi convenienti.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Valuta l'acquisto di una railcard, che in alcuni casi può permetterti di risparmiare il costo della stessa con un solo viaggio.
Se viaggi in treno verso Londra, puoi approfittare dell'offerta 2 per 1 per molte attrazioni della città. Controlla l'elenco completo delle attrazioni partecipanti.
Prenota il tuo hotel a Londra il prima possibile per ottenere le opzioni più economiche. Esplora le offerte degli hotel economici come Travelodge, Premier Inn, easyHotel, ibis e Premier Inn Hub.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Se ti piacciono gli animali, iscriviti a TrustedHousesitters per meno di 12€ al mese e potrai prenderti cura degli animali in cambio di alloggio gratuito, in un numero illimitato di occasioni.
Considera l'acquisto del London Pass se hai intenzione di visitare molte attrazioni incluse nel pass. Puoi scegliere la durata del pass in base alle tue esigenze.
Registrati alle liste email dei ristoranti o dei bar che desideri visitare, poiché molti offrono sconti o omaggi ai loro iscritti. Inoltre, potresti ricevere sconti o premi utilizzando le app dei locali.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Se richiesto, inserisci la tua data di nascita per poter ricevere un omaggio per il tuo compleanno 🎉
App come O2 Priority possono offrirti numerosi sconti su biglietti, ristoranti, bevande gratuite, pass per la palestra e altre fantastiche offerte.
Oltre all'ottimo cibo di strada, ci sono altre modalità per risparmiare sul cibo a Londra. Puoi organizzare un picnic in uno dei bellissimi parchi della città, utilizzare siti di sconto come Wowcher e Buyagift per ottenere ottimi sconti presso molti ristoranti, inclusi quelli di chef rinomati come Marco Pierre White e persino il Savoy. Inoltre, molti ristoranti offrono menu pranzo a prezzi convenienti. Se ti piacciono le esperienze "All you can eat", molti ristoranti, come quelli di Gordon Ramsay Street Pizza, offrono pizza e gelato "All you can eat".
Se stai pianificando una serata fuori, perché non scegliere un luogo che offre anche intrattenimento? Ci sono molti bar e locali che offrono giochi a basso costo o gratuiti, musica dal vivo e molto altro.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Prova il Roof East per giocare gratuitamente a giochi come il jenga gigante e il cornhole, o visita i locali Records, Hard Rock Cafés, Hard Rock Hotel e Between the Bridges per assistere a esibizioni di band dal vivo, cantanti e DJ gratuiti.
Infine, c'è un'app chiamata Dusk che puoi scaricare per gustare bevande gratuite in diversi bar. L'app offre una varietà di drink, tra cui superalcolici, birre, vini e persino cocktail, in determinati giorni e orari.
🏴☠️ Consiglio da pirati: Collega le tue carte di pagamento all'app per accumulare premi quando utilizzi la tua carta presso i bar partecipanti.
E voi Pirati, che ne pensate? Avete altri suggerimenti? E soprattutto...quando si parte?