PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Architecture, Asia, Building

Cosa fare gratis a Dubai 💎

Le migliori attività per scoprire Dubai a costo zero? Eccole!
Scoprile insieme a noi, così da poter organizzare il tuo viaggio in questo luogo affascinante, cercando al contempo di risparmiare il più possibile.

Pubblicato da
Cipi·14/8/2023
Condividi

Scopri Dubai senza spendere un centesimo

Ehi, Pirati! Chi vuole partire per Dubai? Anche voi avete visto le splendide offerte proposte per questa città, ma temete che per visitarla si debba svuotare il portafoglio? Effettivamente Dubai, la città dei grattacieli scintillanti e dei lussuosi centri commerciali, può sembrare costosa, ma sapevate che ci sono anche un sacco di esperienze fantastiche che potete godervi gratuitamente? Sì, avete sentito bene! Preparatevi a scoprire alcune gemme nascoste e attività mozzafiato che non richiederanno nemmeno un centesimo.

Musei gratuiti

L'Heritage and Diving Village è un affascinante luogo a Dubai che offre una finestra nella cultura e nella storia tradizionali degli Emirati Arabi Uniti. Situato lungo le rive del Dubai Creek, questo villaggio è stato creato per preservare e presentare il patrimonio marittimo e culturale dell'area. Questo villaggio, permette di vedere com'era la vita e l'ambiente marittimo nel passato, grazie a rappresentazioni di artigianato tradizionale e alla ricostruzione di case in stile antico, tende e strutture in mattoni di fango che mostrano come fosse la vita nei villaggi marittimi.

Il villaggio celebra anche la tradizione marittima degli Emirati Arabi Uniti, con rappresentazioni barche tradizionali, chiamate dhows. Inoltre, troverete anche musei e mostre che offrono dettagli sulla storia della pesca, sull'artigianato tradizionale, sulla vita nomade del deserto e altro ancora.

Più particolari ma consigliati anche per i non esperti del settore, consigliamo di visitare anche il Museo del Caffè ed il Museo della Moneta, sempre ad ingresso gratuito.

Abbronzatura da spiaggia a Jumeirah

Se sognate una pausa di relax, che ne dite di tuffarvi nelle acque turchesi della spiaggia di Jumeirah? Prendete il vostro asciugamano, sdraiatevi al sole e godetevi il caldo abbraccio del Golfo Persico. Perché pagare per un giorno in spa quando puoi avere un bagno in mare?

Fotografare l'epica Dubai Marina

Avventuratevi nella zona di Dubai Marina e catturate l'atmosfera futuristica e cosmopolita. Con i suoi 7 km di passeggiata, le torri scintillanti e la vista sull'acqua, è decisamente uno scenario da Instagram.

Gallerie d'Arte di Dubai

Esplorate gallerie d'arte come Alserkal Avenue ad Al Quoz, che spesso ospitano mostre ed eventi a cui partecipare gratuitamente.

Spettacolo gratuito delle Fontane di Dubai

Avete presente quelle fontane danzanti davanti al gigantesco Burj Khalifa? Questo spettacolo ti farà rimanere a bocca aperta senza spendere un centesimo. Musica, luci e getti d'acqua sincronizzati creano un'esperienza davvero magica. Assicuratevi di trovare un buon posto per gustarvelo! Ci sono due spettacoli nel pomeriggio, alle 13 ed alle 14, mentre la sera ce ne sono diversi, ogni mezz'ora, dalle 18 alle 23.

Esplorare il cuore del Dubai Mall

Mentre le boutique chic potrebbero attirare i cacciatori di affari, potrete comunque passeggiare all'interno del Dubai Mall ammirando l'architettura sbalorditiva. Non solo troverete oltre 1200 negozi, ma anche le famose cascate, l'enorme acquario interno e l'Esposizione dei Dinosauri...onestamente, chi può resistere al fascino dei dinosauri? Nonostante l'ingresso all'acquario ed allo zoo sott'acqua non sia economico, l'acquario è visibile anche dall'esterno.

Passeggiata lungo il Dubai Creek

Indossate le vostre scarpe da ginnastica e dirigetevi verso il Dubai Creek, ancora meglio se al tramonto. Con un po' di fortuna, potreste imbattervi in qualche spettacolo di artisti di strada lungo il cammino... oppure semplicemente godervi una romantica passeggiata!

Visitare il Ras As Khor Wildlife Sanctuary

Questo territorio protetto offre una splendida occasione di vedere fenicotteri ed altri uccelli a Dubai, a costo zero. Ci sono diverse piattaforme di osservazione, a cui potrete accedere anche durante l'orario dei pasti dei fenicotteri (di solito tra le 10 e le 11 di mattina). Tuttavia, consigliamo di andarci la mattina presto, quando i fenicotteri sono più attivi e ci sono meno visitatori.

Visitare i mercati tradizionali

Dubai possiede anche una seconda anima, visibile nei mercati tradizionali, come il mercato delle spezie e quello delll'oro. Passeggiate tra i locali e lasciate perdere i negozi pieni di turisti, per immergervi nella cultura locale, soprattutto durante la sera. Non dimenticate di contrattare se deciderete di comprare qualcosa!

Con questa lista di attività gratuite, hai a disposizione un sacco di opzioni per scoprire gli aspetti più interessanti e unici di Dubai senza spendere un centesimo. Approfitta di queste opportunità per immergerti completamente nella cultura, nell'arte e nella bellezza di questa affascinante città!