PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Annunciate le nuove rotte intercontinentali ITA Airways
airplane

Ecco i nuovi voli intercontinentali di ITA Airways!

Pirati, ITA Airways ha appena festeggiato il suo terzo compleanno, avendo effettuato il primo volo il 15 ottobre 2020. Naturalmente lanciare una nuova aerolinea in piena pandemia non è stato facile, per cui soprattutto sulle rotte intercontinentali l'espansione di ITA è stata inizialmente abbastanza prudente, anche considerando le diverse limitazioni ai viaggi ancora operanti fino allo scorso anno (il Giappone ad esempio ha riaperto solo ad ottobre 2022).

Ora la compagnia di bandiera italiana è pronta ad una grande estensione del suo network di rotte intercontinentali, anche grazie all'ormai prossimo accordo con Lufthansa. Le nuove destinazioni, anticipate dal Corriere della Sera e confermate da ITA, saranno presto annunciate ufficialmente e disponibili per l'acquisto.

Vediamole insieme perché ci sono diverse novità interessanti!

Pubblicato da
Tribordo·18/10/2023
Condividi

Le nuove rotte intercontinentali di ITA Airways

Ecco le novità per il 2024 di ITA Airways, per quanto riguarda le rotte fuori dall'Europa.

NORD AMERICA

Per quanto riguarda una delle aeree geografiche più interessanti e in crescita, dalla primavera dovrebbero partire dei voli diretti da Roma Fiumicino per Chicago (7 aprile) e Toronto (1° maggio).

Le destinazioni sono particolarmente utili non solo per chi è interessato alle due città di per sé, ma anche per sfruttare da lì un ulteriore network di destinazioni con i collegamenti garantiti rispettivamente da United (che ha in Chigago una delle sue basi principali) e Air Canada (da Toronto).

AFRICA

Dovrebbero presto essere annunciati nuovi voli tra Roma Fiumicino e Accra (Ghana, da giugno), e Dakar (Senegal, da luglio), rotte in passato servite da Meridiana ed Air Italy.

MEDIO ORIENTE

Per quanto riguarda il Medio Oriente, ITA Airways si scontrerà con rotte recentemente inaugurate anche dalla low cost ungherese Wizz Air.

ùNel 2024 dovrebbero infatti arrivare i voli diretti tra Roma Fiumicino e Kuwait City (Kuwait, da giugno), Riyad e Jeddah (Arabia Saudita, da maggio e da ottobre). Da confermare le nuove rotte per Beirut (Libano) e Amman (Giordania).

LE NUOVE ROTTE INVERNALI

Appena confermate dal direttore generale di ITA Airways, Andrea Benassi, anche le nuove rotte invernali 2023/2024.

Si tratta di Rio de Janeiro (Brasile) e Malé (Maldive), che si aggiungono ai voli già operanti per New York, Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi, per un totale generale questo inverno di 52 destinazioni servite, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali.

Il commento di Andrea Benassi è che "ITA Airways vuole essere il vettore italiano di riferimento per la mobilità degli italiani, garantendo una connettività di qualità con i territori, sia nazionali che internazionali, con un’attenzione particolare al contesto intercontinentale".

Che ne pensate, Pirati?