Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Se sei una di quelle persone che si emozionano ogni volta che vedono un gatto e che adorano fare amicizia con i felini quando viaggiano, è ora di preparare le valigie... Si va in Giappone! 🇯🇵
Eh si, Pirata, abbiamo trovato il posto perfetto per te! Queste isole del Giappone ti piaceranno sicuramente, poiché vi abitano più gatti che persone. Un vero paradiso!
Si tratta delle isole di Tashirojima e Aoshima. La prima era un importante centro di produzione della seta. Tuttavia, ci fu un momento in cui la produzione della seta era in pericolo, poiché ai topi piacevano i bachi da seta. Per questo motivo, si decise di aumentare la popolazione di gatti sull'isola, offrendo così una soluzione naturale al problema.
E, anche se i gatti hanno fatto il loro lavoro, gli abitanti dell'isola hanno dovuto cedere all'industrializzazione e se ne sono andati. Ma i gatti sono rimasti😁
Attualmente, sull'isola vivono circa 80 persone, ma ci sono circa 150 gatti. Se ti stai chiedendo come vivono i gatti, non preoccuparti. Vivono da re! In Giappone, le persone credono che i gatti portino buona fortuna e, per questo motivo, devono essere ben curati. Così, non manca mai loro buon cibo e affetto. Infatti, tengono così tanto al loro benessere che i cani sono vietati sull'isola, per non causare stress ai gatti.
Non c'è bisogno di aggiungere molto altro. Questa gente ci piace già solo per questa informazione.
Attualmente, grazie ai social media, l'isola è diventata un punto di interesse per i viaggiatori. Puoi persino trovare una casa in stile felino!
Ma se stai cercando un posto con un miglior rapporto gatto per persona, dovresti visitare l'altra isola, Aoshima. Solo 6 persone vivono lì, ma ci sono circa 120 gatti. Su quest'isola non ci sono né hotel, né ristoranti, né auto, quindi i gatti scorrazzano liberamente.
Ti è venuta voglia di visitare queste isole? C'è un traghetto che parte dal porto di Ishinomaki (vicino a Sendai) verso Tashirojima. E c'è una barca che parte due volte al giorno verso Aoshima dal porto di Nagahama.