PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

airplane, Ryanair, flight

Ryanair, 2 nuove basi e 42 nuove rotte dall'Italia!

Novità dal fronte Ryanair: la compagnia low cost ha annunciato ben due nuove basi (anche in un aeroporto dove non era ancora presente) e tantissime nuove rotte in partenza da diversi aeroporti italiani, da Nord a Sud dello stivale.

La compagnia aerea n. 1 in Europa, dopo le 7 nuove rotte già annunciate da Roma, è pronta ad espandere ancora di più la sua rete di collegamenti dalla penisola in vista dell'estate, con annunci di nuove rotte da aeroporti di tutta Italia, da Milano e Trieste al Sud, isole comprese! Ecco tutte le novità qui di seguito, si tratta di ben 42 nuovi collegamenti!

Pubblicato da
Tribordo·20/02/2024
Condividi

Nuova base a Reggio Calabria, 10 nuove rotte per la regione

Partiamo dalle novità più corpose: l'apertura di due nuove basi.

La novità più importante è senz'altro lo sbarco a Reggio Calabria, città dove la compagnia non era ancora presente. E si tratta di uno sbarco massiccio: la 19a base in Italia (e il 31° aeroporto servito) porterà ben 8 nuove rotte dal capoluogo calabrese. I nuovi collegamenti sono per Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia.

Ma per la Calabria le novità non finiscono qui, perché è in arrivo anche un altro aeromobile (oltre a quello basato a Reggio) che garantirà novità anche da Lamezia Terme e Crotone e 30 rotte totali in regione: le nuove rotte in questo caso sono la Lamezia Terme - Valencia e Crotone - Torino, ma il nuovo aereo basato a Lamezia porta anche ad un aumento delle frequenze per le rotte già esistenti.

Nuova base a Trieste con 5 rotte

Ryanair apre una nuova base anche a Trieste a partire da aprile ’24. Le rotte servite in totale arriveranno a 16, comprese 5 nuove per Berlino, Brindisi, Cracovia, Parigi e Siviglia.

Lombardia, 10 nuove rotte tra Malpensa e Bergamo

Investimenti anche su Milano con 10 nuove rotte divise tra Malpensa e Bergamo, per un totale di 150 rotte tra i due aeroporti lombardi.

Le nuove rotte sono equamente divise tra i due aeroporti: da Malpensa si arriverà anche a Atene, Budapest, Parigi, Marrakech e Tallinn, mentre da Orio al Serio si viaggerà verso Beni Mellal (Marocco), Castellón (Spagna), Dubrovnik, Sarajevo e Skiathos.

Catania, 5 nuove rotte

A Catania arriverà un nuovo aeromobile che permetterà di arrivare ad un totale di 40 rotte. Saranno 5 quelle nuove: Creta Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana.

Palermo, 1 nuova rotta

Dal capoluogo siciliano le rotte arriveranno a 41 in totale, con una nuova tratta per Poznan e frequenze aumentate per 15 rotte esistenti, tra le quali Barcellona, Londra, Parigi e Vienna.

Olbia e Alghero, nuovo aeroporto e 11 nuove rotte

La presenza nel Nord della Sardegna sarà molto importante, con lo sbarco ad Olbia in estate con ben 10 nuove rotte: 3 nazionali per Milano Bergamo, Trieste e Bologna e 7 internazionali per Dublino, Londra Stansted, Parigi, Bruxelles, Copenaghen, Cracovia e Vienna, con oltre 60 voli settimanali.

Ad Alghero ci saranno 23 rotte (inclusa una nuova per Francoforte Hahn), in crescita rispetto alla scorsa estate.

Cagliari, aumento frequenze

A Cagliari gli aermobili basati saranno 3, con i quali si arriverà a 39 rotte totali, con mete come città europee (Londra, Madrid, Vienna) e località di mare come Malta, Palma e Valencia.

Pescara, aumento frequenze

A Pescara ci sarà un aeromobile basato e le rotte arriveranno a 16 in totale, con ad esempio città come Barcellona, Londra e Praga o mete di mare come Alghero, Catania e Malta.

Segnala un problema legale