PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Impressions and Other Assets/shutterstock_2340524631_eejkcu

Ryanair in overbooking: passeggero costretto a scendere dall'aereo

Ciao Pirata! È successo di nuovo: Ryanair e i problemi di posti a sedere hanno creato scompiglio tra i passeggeri. Se hai mai temuto che questo potesse succedere anche a te, questa storia ti interesserà. Vediamo insieme cosa è successo su un volo recente da Bergamo a Palma di Maiorca.

Pubblicato da
Cipi·18/07/2024
Condividi

Immagina di essere già sedut* sul tuo volo, in procinto di decollare verso la tua prossima avventura, e sentire l'annuncio: "Il volo è in overbooking, qualcuno deve scendere." Questo è quanto accaduto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, su un volo Ryanair diretto a Palma di Maiorca.

Tuttavia, Ryanair ha chiarito che non si trattava di un vero e proprio overbooking, ma di un cambio imprevisto di aeromobile. L'aereo previsto, un Boeing 737-8200 da 197 posti, è stato sostituito con un 737-800 da 189 posti. A causa di questa riduzione di posti, un passeggero si è offerto volontario per scendere, ricevendo 250 euro e un volo gratis, tra gli applausi degli altri passeggeri.

Episodi come questo mettono in luce un problema comune nelle compagnie low cost, ossia l'imprevedibilità. Ecco alcuni consigli per evitare di trovarsi in questa situazione:

  • Check-in online il prima possibile: Aumenta le possibilità di mantenere il tuo posto.

  • Essere flessibili: Se non hai fretta, accettare l'offerta di Ryanair può essere vantaggioso.

  • Conosci i tuoi diritti: In caso simili, hai diritto a compensazioni economiche e assistenza.

Viaggiare con compagnie low cost come Ryanair ha i suoi pro e contro. Mentre si possono trovare voli a prezzi stracciati, bisogna essere pronti a imprevisti come il cambio di aeromobile o l'overbooking...

Non lasciare che l'overbooking rovini i tuoi piani di viaggio! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui diritti dei passeggeri e consigli su come affrontare gli imprevisti di viaggio. E se hai vissuto un'esperienza simile, condividila con noi nei commenti! ✍

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .