Hey Pirati, se avete sempre sognato di vivere in un mondo da fiaba, c'è un angolo in Spagna che vi sembrerà uscito da un fumetto: Júzcar, la “città blu” dei Puffi!
Situata tra le incantevoli montagne della provincia di Malaga, in Andalusia, questo piccolo villaggio bianco è stato completamente dipinto di blu nel 2011 per l'uscita del film dei Puffi, trasformandosi in una vera e propria attrazione per tutti i fan.
La storia di Júzcar è unica. Prima del 2011, era un comune andaluso come tanti, con le sue tipiche case bianche, ma grazie a un accordo con Sony Pictures, ogni edificio è stato colorato di blu puffo per celebrare il lancio del film. Da allora, il paese ha mantenuto il suo colore e si è reinventato come “Pueblo Pitufo” (il Villaggio dei Puffi), attirando visitatori da tutto il mondo.
A Júzcar troverai murales e sculture dedicate ai Puffi, come il grande Puffo e Puffetta, oltre a una serie di attività divertenti per tutta la famiglia: percorsi di trekking, zip-line e mercatini a tema. Perfetto per una gita in giornata o un weekend diverso dal solito, dove potrai scattare foto originali e immergerti nell’atmosfera magica di questo villaggio unico al mondo.
Non solo colori: Júzcar offre anche un assaggio della tradizione gastronomica andalusa, con tapas e piatti locali serviti nei bar e ristoranti del villaggio. E non dimenticare di portarti un souvenir puffoso: molti negozi vendono gadget ispirati agli abitanti blu più famosi del mondo!
Pronto a visitare Júzcar? Non perdere questa destinazione “alternativa” e coloratissima, perfetta per un'avventura da raccontare!
Curioso/a di altre avventure e offerte di viaggio come questa? Iscriviti alla nostra newsletter su PiratinViaggio e rimani aggiornato su occasioni uniche in tutto il mondo!
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .