PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Una compagnia aerea dà la possibilità alle donne di scegliere posti vicino ad altre donne
Air travel, airplane, Flying

Una compagnia aerea fa scegliere alle donne posti lontano dagli uomini

IndiGo è forse una compagnia aerea magari poco conosciuta in Europa, ma in realtà è nella top 10 mondiale per numero di passeggeri trasportati.

La low cost indiana sta facendo discutere per una sua iniziativa: in fase di prenotazione dà la possibilità alle donne di prenotare un posto vicino ad altre donne e lontano quindi dagli uomini.

Tutte le info qui di seguito!

Pubblicato da
Mad_Dog_Daniel·13/08/2024
Condividi

È la prima volta che una compagnia aerea prende la decisione di mostrare sulla mappa dei posti in aereo la presenza di altri passeggeri evidenziando quelli occupati da un solo genere, quello femminile.

Naturalmente questa visualizzazione, dove i posti occupati da donne sono indicati in violetto e con un apposito simbolo, è visibile solo quando a prenotare è una donna, mentre gli uomini continueranno a visualizzare la mappa con i posti già occupati senza alcuna indicazione di genere.

L'idea è di fornire un'informazione aggiuntiva e quindi di dare la possibilità, volendo, di scegliere un posto vicino ad altre donne e lontano dagli uomini.

Su treni e a volte anche metropolitane di diversi paesi del mondo esistono già carrozze con accesso limitato alle donne, ma è la prima volta che una compagnia aerea pensa ad un'opzione simile, che pur non garantendo uno spazio (file di sedili in questo caso) dedicato dà la possibilità di scelta alle donne vogliono farlo.

Il CEO di IndiGo ha dichiarato che "la tecnologia oggi consente di fare alcune cose che in passato non erano possibili. Abbiamo lanciato l'idea come test ed è stata accolta molto bene dai nostri clienti, ma anche a livello internazionale".

In realtà sui social media l'iniziativa è stata da un lato accolta come una buona notizia, dall'altro è stata vista anche come discriminatoria e sessista.

Cosa ne pensate, Pirati?

Segnala un problema legale