Carbonara, Italian food, Italy

La città al mondo dove si mangia meglio? È in Italia!

Pirati, non è passato tanto tempo da quando vi abbiamo parlato della classifica delle cucine migliori del mondo, dove l'Italia è risultata trionfatrice.

Ora arriva un'altra classifica che premia il nostro cibo, stavolta basata sulle recensioni e ai punteggi ricevuti nel corso dell'anno appena passato da viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo, come noi Pirati! Il noto portale di recensioni TripAdvisor ha infatti appena pubblicato le classifiche su vari aspetti del loro Travellers' Choice Best of the Best 2023, riconoscimento assegnato solo all'1% dei migliori profili su TripAdvisor.

Spulciando un po' tra le varie classifiche del 2023 spicca il risultato delle migliori Food Destinations, dove l'Italia stravince, con il primo posto assoluto e 3 città nelle prime 10! Scoprile tutte, e le altre classifiche delle migliori destinazioni, qui di seguito.

Pubblicato da
Tribordo·20/1/2023
Condividi

I luoghi al mondo dove si mangia meglio

Le varie classifiche dei Travellers' Choice Best of the Best 2023 di TripAdvisor sono appena uscite, e sono un vero e proprio trionfo per la cucina italiana!

Nella classifica delle Best Food Destinations il primo posto assoluto va a Roma, ma altre due città italiane sono nella top ten!

Secondo i redattori di TripAdvisor "qui potrete anche gustare alcuni dei pasti più memorabili della vostra vita, dalla pasta fresca ai succulenti carciofi fritti o a una tenera coda alla vaccinara".

Ecco i primi posti della classifica delle migliori destinazioni per il cibo, che comprende sia città che regioni o interi paesi (quella completa la trovate qui):

  1. Roma

  2. Creta

  3. Hanoi

  4. Firenze

  5. Parigi

  6. Barcellona

  7. Lisbona

  8. Napoli

  9. New Orleans

  10. Giamaica

Non male neanche la classifica delle destinazioni turistiche più popolari: Roma e Firenze piazzate davvero molto bene!

Ecco qui le prime posizioni (quella completa la trovate qui), con Firenze che è arrivata al 19° posto:

  1. Dubai

  2. Bali

  3. Londra

  4. Roma

  5. Parigi

  6. Cancún

  7. Creta

  8. Marrakech

  9. Repubblica Dominicana

  10. Istanbul

I due ottimi posizionamenti di Roma non sono passati inosservati, tanto che anche il sindaco è intervenuto commentando le classifiche di TripAdvisor, come vedete dal tweet qui accanto.

Se vi interessa per trovare ispirazione per i prossimi viaggi, trovate sul sito di TripAdvisor anche le classifiche delle migliori destinazioni per la natura, dei migliori posti per sciare, dei migliori luoghi per la cultura e delle destinazioni di tendenza.

Voi che ne pensate, Pirati?

Siete d'accordo con questi risultati?