Pirati, se volete sapere quali sono le migliori compagnie aeree del mondo con la classifica aggiornata al 2024, siete nel posto giusto!
Il riferimento è il sito specializzato SkyTrax, che valuta tantissimi aspetti di ogni compagnia aerea del mondo con le classiche "stellette" da 1 a 5 e in più ogni anno assegna gli SkyTrax World Airline Awards, degli ambitissimi premi (veri e propri Oscar dell'aeronautica) che vanno a comporre la classifica delle migliori compagnie.
Il sito specializzato SkyTrax ha premiato Qatar Airways come migliore compagnia al mondo nel 2024, un premio che la compagnia aerea qatariota si è aggiudicata per la nona volta, un vero e proprio record. Sul podio infatti troviamo:
Qatar Airways: Questa compagnia è stata incoronata come la migliore al mondo nel 2024, grazie al suo eccellente servizio clienti, comfort e innovazioni nelle cabine. Qatar Airways è riconosciuta per la sua lussuosa Business Class e l'eccellente servizio di catering a bordo.
Singapore Airlines: Al secondo posto, Singapore Airlines è celebre per la sua impeccabile attenzione ai dettagli, il servizio clienti straordinario e le cabine di prima classe di alto livello. La compagnia continua a impressionare con i suoi standard elevati e le innovazioni nel servizio di bordo.
Emirates: Con sede a Dubai, Emirates si posiziona al terzo posto grazie al suo servizio di bordo di alta qualità, l'intrattenimento in volo leader del settore e le confortevoli cabine. La sua rete globale estesa e il servizio di catering raffinato sono tra i migliori del mondo.
Nella classifica delle prima 10 posizioni, è interessante notare come ci siano solo 3 compagnie europee, con Turkish Airlines premiata come migliore in Europa. Ecco le prime posizioni:
Qatar Airways
Singapore Airlines
Emirates
ANA All Nippon Airways
Cathay Pacific Airways
Japan Airlines
Turkish Airlines
EVA Air
Air France
Swiss International Air Lines
Se siete interessatə a dare un'occhiata a tutti i premi assegnati, li trovate tutti qui.
Per le low cost europee, la prima classificata è Ryanair in 63° posizione, Vueling al 56°, seguite da easyJet (66°), mentre WizzAir non si è classificata.
L'Italia è piazzata piuttosto male, con ITA Airways al 74° e Air Dolomiti al 99° posto.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .