PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Nuova classifica SkyTrax 2024, le migliori compagnie aeree
Flying into the sunset over the sea

Le migliori compagnie aeree del mondo nel 2024 secondo Skytrax

Pirati, se volete sapere quali sono le migliori compagnie aeree del mondo con la classifica aggiornata al 2024, siete nel posto giusto!

Il riferimento è il sito specializzato SkyTrax, che valuta tantissimi aspetti di ogni compagnia aerea del mondo con le classiche "stellette" da 1 a 5 e in più ogni anno assegna gli SkyTrax World Airline Awards, degli ambitissimi premi (veri e propri Oscar dell'aeronautica) che vanno a comporre la classifica delle migliori compagnie.

Pubblicato da
Cipi·27/06/2024
Condividi

SkyTrax World Airline Awards 2024: le migliori compagnie aeree del mondo

Il sito specializzato SkyTrax ha premiato Qatar Airways come migliore compagnia al mondo nel 2024, un premio che la compagnia aerea qatariota si è aggiudicata per la nona volta, un vero e proprio record. Sul podio infatti troviamo:

  • Qatar Airways: Questa compagnia è stata incoronata come la migliore al mondo nel 2024, grazie al suo eccellente servizio clienti, comfort e innovazioni nelle cabine. Qatar Airways è riconosciuta per la sua lussuosa Business Class e l'eccellente servizio di catering a bordo.

  • Singapore Airlines: Al secondo posto, Singapore Airlines è celebre per la sua impeccabile attenzione ai dettagli, il servizio clienti straordinario e le cabine di prima classe di alto livello. La compagnia continua a impressionare con i suoi standard elevati e le innovazioni nel servizio di bordo.

  • Emirates: Con sede a Dubai, Emirates si posiziona al terzo posto grazie al suo servizio di bordo di alta qualità, l'intrattenimento in volo leader del settore e le confortevoli cabine. La sua rete globale estesa e il servizio di catering raffinato sono tra i migliori del mondo.

Nella classifica delle prima 10 posizioni, è interessante notare come ci siano solo 3 compagnie europee, con Turkish Airlines premiata come migliore in Europa. Ecco le prime posizioni:

  1. Qatar Airways

  2. Singapore Airlines

  3. Emirates

  4. ANA All Nippon Airways

  5. Cathay Pacific Airways

  6. Japan Airlines

  7. Turkish Airlines

  8. EVA Air

  9. Air France

  10. Swiss International Air Lines

Se siete interessatə a dare un'occhiata a tutti i premi assegnati, li trovate tutti qui.

Per le low cost europee, la prima classificata è Ryanair in 63° posizione, Vueling al 56°, seguite da easyJet (66°), mentre WizzAir non si è classificata.

L'Italia è piazzata piuttosto male, con ITA Airways al 74° e Air Dolomiti al 99° posto.

Segnala un problema legale