• Home
  • Travel magazine
  • ❤️Non il solito San Valentino! Le 10 città non convenzionali in Europa dove trascorrere San Valentino❤️
Couple, Czech Republic, Czechia

10 città non convenzionali dove passare San Valentino💕

Si, le varie Parigi, Budapest o Praga, le troviamo tutti gli anni ai primi posti tra le città romantiche più visitate per San Valentino da tantissime coppie di innamorati.

Ma quello che vogliamo suggerirvi oggi, sono 10 mete altrettanto romantiche ma appunto "non convenzionali" sparse per l'Europa, dove trascorrere un San Valentino davvero da ricordare con la vostra dolce metà!

Partiamo verso questo viaggio, Pirati innamorati!

Pubblicato da
Hook·17/1/2023
Condividi

1. Gent (Belgio)

Città portuale e fluviale nel nord-ovest del Belgio. Durante il Medioevo è stata una potente città-stato. Oggi è una città universitaria e un'importante centro culturale. Il suo centro pedonale è noto per l'architettura medievale, dove spicca il Castello di Gravensteen del XII secolo.

2. Ronda (Spagna)

Città di montagna nella favolosa Andalusia. Si trova sopra una profonda gola. Questa gola (El Tajo) separa la città nuova del XV secolo circa dalla sua città vecchia, risalente al dominio dai Mori. Puente Nuevo, un ponte di pietra che attraversa la gola, ha un belvedere che offre viste mozzafiato. La Plaza de Toros, una leggendaria arena del XVIII secolo, è uno dei monumenti più riconoscibili della città.

3. Cracovia (Polonia)

Città della Polonia meridionale vicino al confine con la Repubblica Ceca, è nota per il suo nucleo medievale ben conservato e per il quartiere ebraico. Il suo centro storico culmina con la maestosa Rynek Glówny (piazza del mercato). La piazza ospita la Basilica di Santa Maria, una chiesa gotica del XIV secolo.

4. Strasburgo (Francia)

E' la principale città della regione del Grand Est, ex Alsazia, nel nord-est della Francia. È anche la sede formale del Parlamento Europeo e si trova vicino al confine tedesco, con cultura e architettura che mescolano influenze tedesche e francesi. La Cattedrale gotica di Notre-Dame offre spettacoli giornalieri dal suo orologio astronomico e ampie vedute del fiume Reno, uno dei fiumi più lunghi d'Europa.

5. Bath (Regno Unito)

Città ubicata nella contea di Somerset, in Inghilterra, conosciuta e così chiamata per le sue favolose terme di costruzione romana (Bath in inglese, bagni). Si trova nella valle del fiume Avon, a circa 160 Km ad ovest di Londra.

6. Rothenburg (Germania)

Cittadina tedesca nel nord della Baviera nota per la sua architettura medievale. Tipici edifici colorati riempiono i vicoli del suo centro storico e le mura della città includono molte porte e torri ben conservate. Si trova non a caso, sulla Strada Romantica in Germania: un percorso appunto che passa tra vari borghi romantici.

7. Tromsø (Norvegia)

Affacciata sui favolosi fiordi norvegesi, posizionata quindi sulla frastagliata costa del Paese, in posizione molto settentrionale, vanta, tra le altre cose, una natura circostante davvero favolosa e viene facilmente avvolta dall'Aurora Boreale (e dalla neve) nei mesi invernali.

8. Tallinn (Estonia)

Capitale dell'Estonia affacciata sul Mar Baltico, è il centro culturale del Paese. Conserva il suo centro storico cinto da mura, sede di caffè e negozi, così come Kiek in de Kök, una torre difensiva del XV secolo. Il suo municipio gotico, costruito nel XIII secolo e con una torre alta 64 metri, si trova nella storica piazza principale.

9. Basilea (Svizzera)

Altra città bagnata dal fiume Reno, nel nord-ovest della Svizzera, vicino ai confini con Francia e Germania. Il suo centro storico medievale ruota attorno a Marktplatz, dominata dal Palazzo del Municipio. La sua Cattedrale gotica del XII secolo offre viste sulla città e contiene la tomba del noto studioso olandese Erasmo.

10. Perugia (Italia)

Chiudiamo con una proposta italiana. I romantici vicoli intrecciati del suo centro storico, le viste favolose sulle vallate circostanti sino a scorgere Assisi; e soprattutto la presenza ovunque dei cioccolatini per eccellenza di San Valentino, i Baci Perugina, che nascono proprio qui assieme a tantissimi altri prodotti di cioccolata di altissima qualità, rendono la bellissima Perugia una meta ideale per i più golosi dove trascorrervi il giorno degli innamorati.