PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Nuovi voli e aumento frequenze tra Italia ed Egitto
Egypt, Luxor, Travelling

Nuovi voli diretti dall'Italia all'Egitto: dal Mar Rosso alla novità Luxor!

Cari Pirati, sappiamo benissimo quanto l'Egitto ed in particolare il Mar Rosso sia nei vostri cuori, perché è la destinazione più prenotata del 2022!

Per i tanti appassionati di questa meta arriva una buona notizia: una delle compagnie low cost che collega con voli diretti l'Italia all'Egitto, l'egiziana Air Cairo, ha annunciato un deciso aumento dei collegamenti con l'arrivo anche di tre nuove tratte, tra le quali anche la novità assoluta Luxor!

Qui di seguito tutti i dettagli.

Pubblicato da
Tribordo·6/3/2023
Condividi

Nuovi voli diretti per l'Egitto

La compagnia low cost Air Cairo è stata (insieme a easyJet e Wizz Air) una delle protagoniste della riscotta dell'Egitto (ed in particolare del Mar Rosso egiziano) nei desideri e nelle prenotazioni degli italiani lo scorso anno, e i Pirati non sono stati da meno.

Solo nel 2022 Air Cairo ha trasportato 45.000 passeggeri tra Italia ed Egitto, ma per il 2023, soprattutto a partire da questo mese di marzo, l'offerta di voli è destinata ad aumentare sensibilmente. Secondo Mohamed El Saadany, manager di Air Cairo, "per la stagione estiva avremo in tutto 25 voli settimanali tra l’Italia e l’Egitto e collegamenti da sei aeroporti: Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Bari e Catania. Nel 2023 puntiamo a effettuare oltre mille voli tra l’Italia e l’Egitto, con un traffico previsto di oltre 120 mila passeggeri considerando il Mar Rosso e tutti gli altri luoghi di attrazione turistica del Paese”.

Un primo obiettivo della compagnia è quello di aumentare i voli per Hurghada e in generale i collegamenti da Milano Malpensa, da dove si volerà 5 volte a settimana per il Cairo, oltre ai collegamenti per Sharm El-Sheikh, Marsa Alam, Hurghada e la novità Luxor. Da Napoli saranno quattro le frequenze settimanali verso Sharm, più la novità per Hurghada con un volo a settimana. Da Bari vengono confermati due collegamenti per Sharm e volo settimanale per Luxor.

Nell'ambito di questa rinnovata offerta con un aumento delle frequenze per le destinazioni del Mar Rosso più richieste, spiccano le tre tratte da Catania per il Cairo, Sharm el-Sheikh e quella nuova per Luxor, e l'ampliamento della rotta Bologna - Sharm el-Sheikh da stagionale a rotta operata tutto l'anno.

La maggior parte delle novità sono operative dal mese di marzo o aprile, altre arriveranno progressivamente entro l'estate.

Che ne pensate, Pirati?

Per prenotare il vostro volo per l'Egitto, consultate il nostro motore di ricerca voli.