Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Ciao Pirati, oggi vogliamo farvi conoscere le migliore Terme Libere (ovvero con accesso gratuito) che ci sono in Italia. Innumerevoli sono i benefici per corpo e mente che potrete ottenere rilassandovi in uno di questi magnifici posti immersi nella natura.
Date un'occhiata alle proposte, potrebbe essere una magnifica idea per trascorrere un weekend fuori porta in compagnia di amici e famigliari!
Le Terme di Saturnia sono probabilmente le più celebri terme naturali in Italia e si trovano in provincia di Grosseto. Sono caratterizzate da pozze calcaree modellate nel tempo dall'acqua che creano un paesaggio quasi lunare, davvero suggestivo.
Situate in provincia di Viterbo, sono terme storiche ed antichissime, citate anche da Dante in un canto dell'inferno della Divina Commedia.
I bagni liberi dei laghetti del Parco dei Mulini di Bagno Vignoni sono situati in una frazione del comune di San Quirico d'Orcia, nella provincia di Siena, una delle zone più belle della Toscana.
Favolose terme di origine vulcanica situate in provincia di Trapani a poca distanza dal celebre omonimo Parco Archeologico. Potrebbe essere una giornata perfetta: visita culturale + relax e benessere, ideale per corpo e mente!
Ecco altre magnifiche terme naturali e gratuite situate in Toscana, qui potrete provare l'esperienza di passare dalle acque calde della sorgente a quelle fredde del fiume Farma, che scorre in prossimità delle vasche calcaree.
Esperienza da provare soprattutto di inverno dove potrete avere la fortuna di immergervi nelle acque bollenti di queste terme naturali, circondati da un paesaggio innevato!
Meravigliose vasche circondate dal classico color bianco del calacare che crea un paesaggio davvero suggestivo. Sul fondale inoltre potrete trovare il fango termale che se spalmato delicatamente sul corpo può portare innumerevoli benefici alla nostra pelle.