Impressions and Other Assets/shutterstock_1966638256_rljgpl_xmxcii

Vinci un viaggio al Circolo Polare Artico!

Fjällräven Polar. È probabile che queste parole non ti dicano nulla, eppure potrebbero essere l’inizio del viaggio che hai sempre sognato!

È una ricetta magica, i cui ingredienti sono: la selvaggia landa artica, 20 intrepidi partecipanti provenienti da tutto il mondo e un viaggio di 300 km che non dimenticherai mai. Scopri di piú!

Pubblicato da
Bauletto·10/11/2022
Condividi

Cos'è Fjällräven Polar

Una spedizione lunga 300 km nella tundra artica, su slitte trainate da cani che si terrà ad aprile 2023. Per sei giorni, i 20 partecipanti guideranno la propria slitta attraverso i vasti paesaggi della Scandinavia settentrionale, vivendo un mondo completamente diverso dal loro.

Fjällräven Polar non è una gara di slitte trainate da cani, né è un evento per il quale si acquista un biglietto. È una spedizione che offre a persone comuni la possibilità di esplorare la natura più selvaggia in inverno.

Lo scopo è ispirare le persone a trascorrere più tempo nella natura, dimostrando che è possibile che un gruppo senza abilità o esperienza, con l'attrezzatura giusta e legiuste conoscenze, possa sopravvivere in uno degli ambienti più ostili del mondo.

Il viaggio in breve

Il viaggio inizia nell'area di Jukkasjärvi nella Lapponia svedese, a circa 17 km a est di Kiruna, dove verrai sottoposto ad un addestramento che ti fornirà le abilità di sopravvivenza di cui avrai bisogno durante la spedizione. Incontrerai anche la tua squadra di sei cani di cui ti prenderai cura per tutta la durata del viaggio.

Partirai quindi, guidando la tua slitta trainata da cani in quella che sembra essere una natura selvaggia inospitale: attraverso la tundra, i laghi ghiacciati e le foreste di montagna. Trascorrerai del tempo imparando, viaggiando e collaborando con i cani e i tuoi 19 compagni di squadra, durante un viaggio di 300 km.

Viaggerai verso nord attraverso Sevujärvi, Kattuvuoma, Råstojaure e Pälstsa, una delle aree di permafrost più grandi d'Europa, prima di arrivare ai margini dei fiordi norvegesi a Signaldalen.

Trascorrerai quattro notti dormendo in tenda o sotto il cielo. Imparerai a nutrire e gestire i tuoi cani, ad allestire un campo invernale, a cucinare all'aperto, a vivere a temperature fino a meno 30°C e ad adattarti a condizioni invernali in costante mutamento, che sanno essere dure e spietate.

Durante tutto il viaggio, avrai il supporto di un team di professionisti esperti, ma la maggior parte del lavoro dovrà essere svolta da te!

Come partecipare

Sembra tutto pazzesco vero? Ma si è capito da subito, già con i primi partecipanti nel 2012, che con il gusto coraggio, i consigli, un'attrezzatura di qualità e una guida esperta, chiunque può affrontare la sfida di Fjällräven Polar!

Per farlo, cliccate sul pulsante di seguito, verrete collegati al sito ufficiale della spedizione, dove potrete anche leggere maggiori dettagli sull'evento.

Per candidarsi c’è tempo fino a domenica 13 novembre. I vincitori verranno annunciati mercoledì 23 novembre, durante un evento in live streaming.

Fjällräven Polar è un'opportunità che pochi fortunati hanno di mettere alla prova i propri limiti nell'avventura di una vita. Perchè non provarci?