PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Journaway Island 52923, Iceland
Questa offerta è scaduta.
Varie

Da oggi l’Islanda sospende tutte le restrizioni per il Covid!🥰

Da oggi 25 febbraio niente più restrizioni di viaggio per visitare l'Islanda!

Pubblicato da
Hook·25/02/2022
Salva
Condividi

Da oggi (25 febbraio), l'Islanda elimina tutte le restrizioni sul Covid-19, sia in patria nella vita sociale, che per attraversare i propri confini all'ingresso. Le restrizioni cesseranno di applicarsi a tutti indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

Persino l'obbligo di isolare le persone infette è revocato.

Il piano di revoca annunciato dal Governo Islandese alla fine di gennaio, indicava che tutte le restrizioni non sarebbero state rimosse fino a metà marzo. Tuttavia, a causa della rapidissima diffusione del virus e del lieve decorso della malattia, questi cambiamenti sono stati accelerati.

Il Ministro della Salute Willum Þór Þórsson ha affermato che il motivo principale per revocare del tutto le restrizioni è che la diffusione del Covid-19 è diventata così comune che le restrizioni semplicemente non funzionano più in questa fase.

E' ancora incoraggiato e consigliato (ma non imposto) indossare mascherine e mantenere il distanziamento fisico, ove necessario.

Dettagli

Per entrare nel Paese come turisti quindi, si torna praticamente ad uno stato pre-pandemia. Nessun formulario da compilare online prima della partenza, nessun test da fare prima, durante o dopo e neanche l'obbligo di dimostrare un certificato di vaccinazione prima di partire!

Davvero una notizia fantastica Pirati, che ci spinge ulteriormente verso un graduale ritorno alla normalità!

Se non siete mai stati in Islanda allora beh, questo è davvero il miglior periodo per andarci senza nessuna restrizione dopo quasi 2 anni!

Fonte (in inglese): government.is

Foto

Tag

Segnala un problema legale