PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

staff francesco falcioni
Questa offerta è scaduta.
Varie

Ecco tutti i miei viaggi del 2021🎒

Non mi posso lamentare: nel 2021 sono riuscito a visitare tutti questi posti!

Pubblicato da
Hook·30/12/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, sono il vostro affezionato Hook. Dato che siamo ormai a fine anno, provo a guardami indietro e a rivedere i miei viaggi fatti in questo 2021.

Il bilancio è senza dubbio più che positivo e soddisfacente, anche per un incallito viaggiatore come me. Soprattutto alla luce della generale situazione, delle difficoltà e delle restrizioni di viaggio per turismo e di come era andato il 2020, anno in cui, tra gli altri, ho dovuto cancellare il mio viaggio di nozze in Giappone :-(

Sono riuscito a viaggiare verso mete in Europa e nel mondo e visitare amici e parenti che mi ero promesso da anni di rivedere, in alcune mete sono tornato dopo svariati anni, ho visto un GP di Formula 1 per la prima volta, ho fatto una crociera di 7 giorni, anch'essa per la prima volta nella mia vita e sono tornato a visitare la mia città preferita d'America appena ho potuto.

Ecco qui i miei viaggi del 2021 in ordine cronologico!

Dettagli

1. Belgrado, Serbia, aprile

L'anno è iniziato in totale lockdown, in Italia come in Germania, dove vivo. Qui a Berlino non ci si poteva neanche sedere al ristorante, solo cibo da asporto o consegne a domicilio, dai primi di dicembre 2020 sino a tarda primavera 2021. Ad aprile io e mia moglie siamo "scappati" a Belgrado a visitare degli amici, dato che la meta era aperta e già molto avanti con la campagna vaccinale, per entrare bastava solo un tampone. Città carina sulle sponde del Danubio e del Sava, gente molto cordiale e amichevole ma quello che sia io che mia moglie non scorderemo MAI è il primo pasto, serviti al ristorante dopo oltre 4 mesi. Una sensazione tanto bella quanto strana!

Belgrado

2. Budapest, Ungheria, agosto

Avevo già visitato la città nell'estate del 2018. Due settimane prima del GP d'Ungheria di Formula 1 di quest'anno, vista la situazione generale, si trovavano biglietti per la gara a prezzi incredibilmente bassi, come quelli dei voli e dell'hotel che ho prenotato. Voli a/r, hotel 2 notti e gara la domenica mi sono costati in totale 160€! Tutto il giorno successivo alla corsa, prima di volare a Berlino a tarda sera, l'ho trascorso alle leggendarie Terme cittadine, come vi raccontai tempestivamente in questo articolo.

Budapest

3. Amsterdam, Olanda, agosto

Terzo city trip in Europa, 4 notti con mia moglie che non ci era mai stata, io si ma circa 15 anni fa, poi ci ero sempre tornato di passaggio per massimo una notte. Mi ha fatto piacere trovarla sempre meravigliosa e con quel volto tanto romantico, quanto liberale.

Amsterdam

4. Tour dell'Islanda, ottobre

Uno dei Paesi che da anni mi dicevo "Ci andrò". Detto fatto, finalmente! Adesso, sono solo una persona in più che ci è stata, che vi consiglia di andarci assolutamente! Ho fatto il giro dell'isola in 10 giorni con mia moglie, ad inizio ottobre. Gli highlights sono stati la natura incontaminata, vedere l'Aurora Boreale (articolo dedicato), visitare le tantissime cascate, la laguna degli iceberg e il Mývatn Nature Baths: tipiche terme naturali.

Islanda

5. Crociera nel Mediterraneo, ottobre/novembre

Dal 27 ottobre al 3 novembre io e la Pirata Wendy siamo stati connessi con voi per 7 giorni dai ponti della MSC Grandiosa per il nostro primo Pirate on Tour. Che dire, una vacanza in crociera non l'avevo mai ne fatta ne contemplata ma, devo dire che è un'esperienza unica, che vale sicuramente la pena provare almeno una volta nella vita!

Mar Mediterraneo da MSC Grandiosa

6. Las Vegas + New York, USA, dicembre

Non ho perso tempo e ad inizio dicembre sono andato in USA appena dopo la riapertura ai turisti in arrivo dall'Europa, dato che già a giugno 2021 avevo un viaggio prenotato per Alaska e Las Vegas che ho dovuto tristemente cancellare. La città delle Luci per me ha un fascino unico e a inizio dicembre c'erano 25 gradi, il Cowboy Christmas e meravigliosi addobbi natalizi! Al ritorno mi sono fermato a New York per visitare mio cugino, che a causa della pandemia non vedevo da tantissimo tempo.

Las Vegas

7. Istanbul, Turchia, dicembre

Altra meta che mi ero promesso da anni di visitare, anche per rivedere il mio amico Nello, italiano che vive li da diversi anni. Ci sono stato pochi giorni fa, dal 10 al 13 dicembre in compagnia di mia moglie, prima volta per entrambi. Meravigliosa, mistica e molto economica; abbiamo convenuto che vale la pena tornarci, dato che 3 giorni per una città (e un Paese) del genere, sono veramente troppo pochi.

Cari Pirati, credo proprio di non potermi lamentare! Soprattutto considerando le difficoltà e le restrizioni generali che ci sono per viaggiare. Se a fine 2020 mi avessero detto che nel 2021 avrei fatto tutti questi viaggi, non ci avrei mai creduto!

Questo mi da tanta speranza per l'anno che sta per arrivare, per il quale non ho ancora nessun viaggio prenotato ma so in cuor mio che viaggerò, nei limiti del possibile, il più che potrò. Magari recuperando il famoso viaggio di nozze in Giappone che io e mia moglie abbiamo solo temporaneamente accantonato!

E voi Pirati? Quali viaggi siete riusciti a fare, nonostante tutte le restrizioni? Ditecelo con i vostri commenti e vi auguro di cuore un 2022 pieno di viaggi indimenticabili!

Foto

Segnala un problema legale