
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato.

Ryanair annuncia 16 nuove rotte in estate da 12 diversi aeroporti italiani
Cari Pirati, novità dal fronte sempre caldo di Ryanair. Dopo l'annuncio di 5 nuove rotte e del cambio volo senza costi aggiuntivi esteso per le prenotazioni fino a fine giugno e per volare fino a fine ottobre, quello 20 nuove rotte da Bari, Brindisi, Bergamo e Bologna, e di altre 14 nuove rotte da Milano, Treviso e Trapani, e le 6 nuove tratte per la Croazia, oggi è il turno di ben 16 nuove rotte da diversi aeroporti italiani
Le novità riguardano l'estate da ben 12 aeroporti italiani: Genova, Lamezia Terme, Pescara, Cagliari, Alghero, Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Roma, Palermo e Cuneo.
Vediamo nel dettaglio.
Per quanto riguarda l'aeroporto di Cagliari, le nuove rotte sono verso Malta, Palermo e Rimini, tutte operative due volte a settimana, che si aggiungono a quelli già annunciati con Brindisi e Milano Malpensa e all'aumento dei voli per Bari, Treviso e Verona. Il totale delle rotte da Cagliari di Ryanair sale così a 33 rotte, con 120 voli a settimana.
Da Pescara Ryanair lancia tre nuove rotte verso Treviso (a partire da giugno), Alghero e Trapani (da luglio), tutte operative con due frequenze settimanali, arrivando così a 14 rotte totali e 40 voli a settimana.
Da Genova si arriverà a 13 voli settimanali, con una nuova rotta per Malta (due volte a settimana) e un aumento delle frequenze per Londra Stansed (4 voli settimanali), Bari (4 voli) e Napoli (3 a settimana).
Dalla Calabria le rotte totali salgono a 17 (quasi tutte da Lamezia e 2 da Crotone) con un nuovo volo tra Lamezia e Trapani, l’estensione estiva del collegamento per Verona introdotto nell’inverno 2020 e un incremento dei voli settimanali verso Treviso (ora 8 a settimana)
Infine da altri aeroporti sono stati aggiunte nuove rotte o aumentate le frequenze, con otto nuove rotte e 12 voli aggiuntivi a settimana verso 10 destinazioni in Bulgaria, Grecia, Ungheria, Polonia e Romania a partire da luglio.
Ecco le nuove rotte (tra parentesi i voli settimanali):
Alghero - Bucharest (2)
Bari - Varsavia (4)
Bari - Sofia (5)
Milano Bergamo - Suceava (4)
Bologna - Sofia (3)
Catania - Varsavia (2)
Roma Ciampino - Suceava (3)
Palermo - Cuneo (2)
Questi invece i collegamenti con frequenze extra
Bologna - Corfù 3 (+1)
Bologna - Creta 2 (+1)
Bologna - Mykonos 4 (+2)
Milano Bergamo - Chania 3 (+1)
Milano Bergamo - Corfù 4 (+1)
Milano Bergamo - Creta 4 (+2)
Milano Bergamo - Rodi 3 (+1)
Roma Ciampino - Corfù 3 (+1)
Roma Ciampino - Rodi 3 (+1)
Napoli-Budapest 3 (+1)