Scopri con noi questo incredibile Luxury Hotel&Spa in Spagna, ve ne innamorerete subito!
Cari Pirati,
per il ciclo Hotel da Sogno, oggi vi portiamo in Spagna dove abbiamo trovato una struttura davvero unica al mondo!
Il meraviglioso Hotel Marqués de Riscal 5*, è una struttura di lusso, una vera e propria opera d'arte situata vicino al villaggio di Elciego, nei Paesi Baschi, le cui particolari forme e colori spiccano tra i vigneti di questa terra famosa per il suo vino.
Progettato dal famoso architetto Frank Gehry, che ha anche progettato il Museo Guggenheim di Bilbao e la Casa Danzante di Praga, questo hotel è un vero piacere per i sensi. Qui di seguito capirete perché.
Nessuna parola può rendere giustizia all'impressionante lavoro di Frank Gehry, che è riuscito a creare uno spazio moderno perfettamente integrato in un ambiente rurale. Naturalmente, con tutti i comfort che ci si aspetta in un alloggio del genere.
Partendo dalla gastronomia, l'hotel dispone di due ristoranti ed un bistrot: il 1860 Tradición, diretto dallo chef Francis Paniego, offre piatti realizzati con prodotti di stagione; mentre il Restaurante Marqués de Riscal, premiato con una stella Michelin, offre piatti con tecniche più creative con un tocco tradizionale. Per quanto riguarda il bistrot, vi invita a provare piatti della regione accompagnati da vini locali e internazionali, con magnifiche viste sul villaggio di Elciego.
La Vinothérapie Spa di Caudalie Marqués de Riscal offre trattamenti basati sui benefici dell'uva. Una vera oasi con piscina coperta, bagno a botte, bagno turco, ecc.
L'hotel stesso organizza tour dei vigneti del Marqués de Riscal e visite al Museo Vivanco, che è il più grande museo del vino in Europa.
La Rioja Alavesa è un vero riferimento mondiale nel turismo del vino e nella viticoltura. Per questo motivo, alcuni anni fa, è nato il progetto della Strada del Vino della Rioja Alavesa, al quale partecipano più di 100 entità, tra cui cantine, musei, ristoranti, ecc, cercando di ottimizzare l'esperienza per i viaggiatori.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .