Viaggiare sta finalmente diventato più facile, ora anche per i non vaccinati: stiamo andando verso la fine di tutte le restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus.
Dopo che finalmente il turista italiano è stato "liberato" da liste di paesi con divieto di partire e quarantene al rientro (vedi il nostro articolo), diversi paesi hanno abolito del tutto le restrizioni. Ieri vi abbiamo parlato del Regno Unito, oggi abbiamo pensato di pubblicare un'utile lista di paesi che attualmente non hanno più alcuna restrizione.
La lista che abbiamo compilato con i paesi senza restrizioni per i turisti (anche quelli non vaccinati) ha raggiunto i 26 paesi: non male, no?
Sono paesi dove non è più richiesta né la prova di vaccinazione/guarigione dal Covid-19, né alcun tipo di test, e ovviamente neanche la quarantena. Al massimo è ancora richiesta la compilazione online di un PLF (Passenger Locator Form) prima della partenza.
Attenzione però a chi viaggia in aereo, perché in questo caso potrebbe ancora essere richiesta prova di vaccinazione, guarigione o test.
Ecco l'elenco attuale, aggiornato al 20 marzo 2022:
Andorra
Arabia Saudita
Aruba
Bahrein
Costa Rica
Curacao
Danimarca
Repubblica Dominicana (test casuale ai passeggeri in arrivo)
El Salvador
Isole Faroe
Gran Bretagna e Irlanda del Nord
Islanda
Irlanda
Giordania (richiesta un'assicurazione sanitaria e PLF online per ottenere un codice QR)
Liechtenstein
Lituania
Maldive
Messico
Moldavia
Mongolia
Montenegro
Norvegia
Slovenia
Svezia (dai paesi dell'UE)
Svizzera
Ungheria
Nota: la lista non significa che i viaggiatori non vaccinati possano viaggiare solo in questi paesi. Puoi entrare in altri 81 paesi senza quarantena con un test negativo.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .