PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/shutterstock_1902827005_hrdzdj

AAA, Assaggiatori di tiramisù cercasi! 😍

Cari Pirati, ogni tanto vi proponiamo qualcosa per la fortunata serie "lavoro dei sogni" (chi non vorrebbe essere pagato per viaggiare in treno?), ma oggi vogliamo proprio esagerare!

La Tiramisù World Cup 2023, evento paradisiaco per golosi, vede competere ogni anno centinaia di chef amatoriali alla ricerca della ricetta per il tiramisù perfetto e, udite udite... stanno cercando assaggiatori per questo evento!

Tutto le info qui di seguito.

Pubblicato da
Cipi·12/9/2023
Condividi

Chi vuole far parte della giuria della Tiramisù World Cup?

La Tiramisù World Cup 2023 è un evento che si terrà a Treviso dal 5 all'8 ottobre e metterà alla prova centinaia di appassionati cuochi non professionisti nella preparazione del famoso dessert al cucchiaio. Anche quest'anno, c'è la possibilità di diventare assaggiatori di tiramisù, ma è necessario superare un test per ottenere il privilegio di gustare numerosi tiramisù deliziosi.

Le candidature per diventare assaggiatori nella fase di Selezione (6 e 7 ottobre) della Tiramisù World Cup 2023 sono ora aperte. Saranno i giudici a determinare quali concorrenti avanzeranno alle Semifinali. Per diventare parte della Giuria Popolare, bisognerà superare un test online con 15 domande, preparato dalla Twissen in collaborazione con La Cucina Italiana, il media partner dell'evento. Queste domande riguarderanno la storia del famoso dessert italiano e le regole della competizione, includendo situazioni pratiche che potrebbero verificarsi durante l'evento. Solo coloro che otterranno il punteggio più alto (nel minor tempo possibile) avranno l'opportunità di diventare giudici.

I partecipanti che supereranno il test online saranno assegnati a una delle due categorie di gara: quella della ricetta tradizionale del tiramisù (con zucchero, uova, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) o quella creativa (che offre la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto).

Per gli amanti del tiramisù, sul nostro sito troverete ricette e consigli dai Campioni della Tiramisù World Cup.