PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • Ryanair potrebbe aumentare il prezzo dei voli estivi
airport, editorial, Plane

Ryanair: voli estivi più cari del 10%?

Pirati, che peccato! Proprio quando le cose sembravano finalmente migliorare almeno in termini di disponibilità di voli (guarda le nuove tratte annunciate nelle ultime settimane da Ryanair e easyJet qui e qui), arriva purtroppo una brutta notizia da parte della low cost che trasporta più passeggeri in Italia e in Europa.

Ryanair ha infatti avvisato che potrebbe essere costretta a cancellare alcune delle nuove tratte previste e ad aumentare il prezzo dei voli in vista dell'estate fino al 10%, a causa dei ritardi nelle consegne dei nuovi aeromobili Boeing.

Vediamo tutto nel dettaglio qui di seguito.

Pubblicato da
Pasmaatje·26/02/2024
Condividi

Ryanair avvisa su possibili cancellazioni e aumenti del costo dei biglietti fino al 10%

L'amministratore delegato di Ryanar, Michale O'Leary, ha dichiarato che Ryanair potrebbe ricevere dal costruttore Boeing un numero di aerei inferiore a quello promesso.

Infatti, dei 57 Boeing Max 737-8200s ordinati, Ryanair si aspettava di riceverne 50 in tempo per i nuovi orari estivi, ma i tempi più lunghi del controllo qualità dopo il recente incidente del volo Alaska Airlines porteranno invece a ritardare le consegne, o almeno questo è l'avviso che Boeing ha appena consegnato alla compagnia irlandese.

O'Leary ha quindi comunicato che se per la fine di marzo gli aerei effettivamente consegnati saranno tra i 40 e i 45, sarà necessario effettuare un taglio ai voli previsti, da effettuare probabilmente sulle tratte con maggiore frequenza.

Allo stesso tempo, una riduzione degli aeromobili disponibili potrebbe portare ad un aumento del prezzo dei voli per l'estate tra il 5 e il 10%, comunque inferiore a quello avvenuto nell'estate 2023 che ha toccato il 17%.

Ricordiamo anche che, per problemi diversi legati alla manutenzione dei motori Pratt & Whitney Gtf, al momento Wizz Air ha sospeso circa 40 rotte, anche se la situazione dovrebbe gradualmente migliorare a partire da aprile.

Che ne pensate, Pirati?

Segnala un problema legale