Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Buone notizie per i nostri prossimi viaggi: mentre la sospensione di numerosi voli per la manutenzione straordinaria dei motori sembra volgere verso il termine, la compagnia low cost Wizz Air rilancia annunciando l'apertura di nuove tratte dall'Italia, in modo da raggiungere entro l'estate circa 200 rotte dall'Italia verso 40 destinazioni europee.
A beneficiarne saranno gli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, sempre più strategici per il vettore ungherese. La terza compagnia italiana per numero di passeggeri trasportati vuole puntare sempre più sul nostro paese con nuove rotte e potenziando le tratte esistenti, grazie a 3 i nuovi aeromobili aggiunti alla base di Roma e uno a Malpensa. Inoltre sono stati annunciati dei voli speciali per portare i tifosi italiani alle partite del girone dei prossimi Europei di calcio in Germania.
Vediamo nel dettaglio di seguito quali sono le destinazioni!
Ecco le novità annunciate dalla compagnia low cost ungherese.
Per quanto riguarda Roma Fiumicino, che già la scorsa estate aveva ricevuto l'undicesimo aereo basato (con le conseguenti nuove rotte per Abu Dhabi, Lussemburgo, Kuwait, Memmingen e Madeira), arriveranno tre nuovi aeromobili e le seguenti nuove rotte:
Roma - Berlino 👉 tutti i giorni 🗓️ dal 31 marzo
Roma - Copenaghen 👉 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica 🗓️ dal 2 luglio
Roma - Amburgo 👉 martedì, giovedì, sabato e domenica 🗓️ dal 31 marzo
️Roma - Alicante 👉 lunedì, mercoledì e venerdi 🗓️ dal 1° aprile
Roma - Danzica 👉 lunedì, mercoledì e venerdì 🗓️ dal 1° aprile
Ecco invece come verranno potenziate alcune rotte già esistenti:
18 voli a settimana per Londra Gatwick;
17 voli a settimana per Madrid e Barcellona;
11 voli a settimana per Praga;
10 voli a settimana per Yerevan;
7 voli a settimana per Abu Dhabi, Malaga, Valencia, Eindhoven, Sharm-el-Sheikh, Suceava;
5 voli a settimana per Amman;
4 voli a settimana per Porto;
3 voli a settimana per Resovia e Baku.
La base di Milano Malpensa riceverà invece un nuovo aeromobile e le seguenti nuove rotte:
Milano - Parigi Beauvais 👉 tutti i giorni 🗓️ dal 31 marzo 2024
Milano - Tenerife 👉 martedì, giovedì e sabato 🗓️ dal 2 aprile 2024
In occasione dei prossimi Europei di calcio in Germania, Wizz Air ha organizzato dei voli speciali per portare i tifosi italiani a vedere le partite del girone di eliminazione. I collegamenti verranno effettuati il 15, il 20 e il 24 giugno con partenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Per la prima partita i voli saranno quindi su Dortumd (Italia - Albania), così come per la seconda (Italia - Spagna), che si terrà nella vicina Gelsenkirchen.
La terza partita (Italia - Croazia) si terrà invece a Lipsia, e i voli speciali collegheranno quindi Roma e Milano con questa città.
In tutti e tre i casi il volo di ritorno è previsto il giorno succcessivo all'incontro.