PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Wizz Air

Wizz Air: 🟣 nuove rotte da Milano e Roma!

Pirati, buone notizie per i nostri prossimi viaggi: la compagnia low cost Wizz Air ha annunciato l'apertura di nuove tratte dall'Italia.

A beneficiarne saranno gli aeroporti delle due principali città italiane: quelli di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, sempre più strategici per il vettore ungherese.

Quella che è ormai diventata la terza compagnia italiana per numero di passeggeri trasportati decide così di puntare sempre più sul nostro paese, non solo con nuove rotte ma anche potenziando quelle esistenti. Saranno ben 3 i nuovi aeromobili aggiunti alla base di Roma e uno quello aggiunto a Malpensa.

Vediamo nel dettaglio di seguito quali sono le destinazioni!

Pubblicato da
Tribordo·16/10/2023
Condividi

Le nuove rotte Wizz Air

Ecco le novità annunciate dalla compagnia ungherse.

ROMA FIUMICINO

Per quanto riguarda Roma Fiumicino, che già in estate aveva ricevuto l'undicesimo aereo basato in questo aeroporto (con le conseguenti nuove rotte per Abu Dhabi, Lussemburgo, Kuwait, Memmingen e Madeira, quest'ultima partita da poche settimane), arriveranno nel 2024 tre nuovi aeromobili, e le nuove rotte sono le seguenti:

  • Roma - Berlino 👉 tutti i giorni 🗓️ dal 31 marzo 2024

  • Roma - Copenaghen 👉 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica 🗓️ dal 2 luglio 2024

  • Roma - Amburgo 👉 martedì, giovedì, sabato e domenica 🗓️ dal 31 marzo 2024

  • Roma - Alicante 👉 lunedì, mercoledì e venerdi 🗓️ dal 1° aprile 2024

Ecco invece come verranno potenziate alcune rotte già esistenti:

  • 18 voli a settimana per Londra Gatwick;

  • 17 voli a settimana per Madrid e Barcellona;

  • 11 voli a settimana per Praga;

  • 10 voli a settimana per Yerevan;

  • 7 voli a settimana per Abu Dhabi, ​​Malaga, Valencia, Eindhoven, Sharm-el-Sheikh, Suceava;

  • 5 voli a settimana per Amman;

  • 4 voli a settimana per Porto;

  • 3 voli a settimana per Resovia e Baku.

MILANO MALPENSA

La base di Milano Malpensa riceverà invece un nuovo aeromobile e le seguenti nuove rotte:

  • Milano - Parigi Beauvais 👉 tutti i giorni 🗓️ dal 31 marzo 2024

  • Milano - Tenerife 👉 martedì, giovedì e sabato 🗓️ dal 2 aprile 2024

Il CEO di Wizz Air, József Váradi, ha così commentato l'arrivo dei nuovi aeromobili nelle due città: "dopo aver stabilito la nostra prima base nel Paese solo 3 anni fa, oggi Wizz Air sta rafforzando ulteriormente la sua posizione di terza compagnia aerea più grande d'Italia. Con questo investimento, Wizz Air continua a crescere in Italia, offrendo opportunità di viaggio più convenienti e sostenibili, migliorando la connettività e stimolando la concorrenza sul mercato. Gli aerei aggiuntivi non solo forniranno ai passeggeri più opzioni di volo verso numerose destinazioni particolarmente ambite, ma stimoleranno anche l'economia poiché stiamo creando migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti con Wizz Air e nel settore dell'ospitalità".

Che ne pensate, Pirati?