Il 2023 è stato un anno florido per il trasporto aereo, con un significativo ritorno di voli e traffico quasi al livello pre-pandemia. Il 2024 si preannuncia ancora più promettente per il settore, con l'introduzione di nuove compagnie aeree e destinazioni direttamente raggiungibili dall'Italia.
Scopri qui quali saranno le novità di quest'anno! 👇
Nel 2024, Malpensa diventerà un hub sempre più importante con l'introduzione di diverse nuove rotte. A partire dal 6 marzo, Turkmenistan Airlines lancerà un volo settimanale verso Ashgabat, la capitale del Turkmenistan. Questo volo sarà operato da un Boeing 777-200LR, con una configurazione di 291 posti, suddivisi in due classi. Inoltre, il volo fornirà comode connessioni con i voli verso Ho Chi Minh City in Vietnam.
Dal 5 giugno al 27 settembre, Azores Airlines offrirà voli bisettimanali per Ponta Delgada, nelle Azzorre. Questa rotta rappresenta un'importante connessione tra l'Italia e l'affascinante regione autonoma del Portogallo, nota per il suo paesaggio unico e la ricca biodiversità.La flotta di Azores Airlines comprende Airbus A321neo e A320, e serve diverse destinazioni in Europa, Nord Africa e Stati Uniti d'America
Thai Airways, dal 1 luglio, ripristinerà i voli giornalieri tra Milano e Bangkok, in Thailandia, utilizzando Boeing 787-9 in configurazione a due classi. Il 3 luglio, BeOnd inizierà un servizio bisettimanale tra Malpensa e Malè, nelle Maldive, con un A319 configurato in classe business.
A partire dai prossimi mesi, Neos introdurrà una nuova rotta tra Palermo e New York JFK, aggiungendola ai suoi voli esistenti tra Milano Malpensa e New York JFK e Toronto. I voli saranno operati da Boeing 787-9 in due classi.
ITA Airways, operante da Roma Fiumicino, annuncia nuove rotte verso diverse destinazioni, tra cui Chicago, Toronto, Riyadh, Accra, Kuwait City, Dakar e Jeddah. Queste rotte saranno servite da nuovi Airbus A321neo, configurati in tre classi, e Airbus A330-200 per voli intercontinentali.
Quindi Pirati, che aspettate? State già allacciando le cinture di sicurezza? ✈️
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .