I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA: scopri l'incredibile Civita di Bagnoregio, weekend primaverili in eccellente struttura!
Da 60€ pp
Hey Pirati, abbiamo pensato ad una nuova rubrica per valorizzare l'immenso patrimonio storico, naturalistico, artistico e culturale che dispone il nostro bellissimo Paese. Da oggi vi proporremo offerte per farvi conoscere nello specifico alcuni de "I Borghi più Belli d'Italia", un'associazione nata appunto per rivalutare alcuni piccoli paesi poco conosciuti sparsi per tutta la Penisola.
Oggi iniziamo da un luogo davvero unico, vi portiamo infatti a Civita di Bagnoregio, meraviglioso borgo medioevale arroccato sulla cima di un colle, raggiungibile solamente a piedi attraverso un ponte.
Il paese si trova nel Lazio, in provincia di Viterbo ed è soprannominato "La città che muore" in quanto è costruita su un terreno molto precario, soggetto alla continua erosione ed inoltre, soprattutto nel corso del secolo scorso, ha subito un forte spopolamento. Negli ultimi anni però, grazie anche all'inserimento tra I Borghi più belli d'Italia, il paese ha cominciato a richiamare a sé numerosi turisti e, di conseguenza, sono sorte nuove strutture ricettive e ristoranti, che hanno riportato in vita il borgo.
Vi proponiamo di soggiornarvi in una meravigliosa struttura, eccellentemente valutata nella quale trascorrere i weekend primaverili e che dispone della cancellazione gratuita, partite alla scoperta, non ve ne pentirete!
Se siete interessati ad un’assicurazione di viaggio, grazie al nostro partner Frontier potete ottenere uno sconto esclusivo del 15% per voi Pirati.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .