Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Hey Pirati! Se state pensando di esplorare i suggestivi canali, le strade storiche e la cultura vivace di Amsterdam, ma avete paura sia troppo costosa, non temete! Questa gemma olandese nasconde molti tesori e delizie a costo zero, pronti ad essere scoperti. Quindi, solleviamo l'ancora verso Amsterdam, per scoprire il meglio di questa città gratuitamente. Si parte!
Cari Pirati, anche se Amsterdam è ben conosciuta per i suoi musei molto costosi, sappiate che la "Venezia del Nord" offre molte opportunità per esplorare la città senza spendere una fortuna. Infatti, con un po' di astuzia, è possibile godersi questa città affascinante senza spendere nulla! Ecco 10 attività gratis da fare ad Amsterdam, si parte!
Se siete amanti della musica, il Muziekgebouw aan 't IJ spesso ospita concerti gratuiti all'ora di pranzo, oltre che il mercoledì. Consultate il loro calendario per spettacoli speciali ed eventi culturali per tutte le tasche!
Diverse compagnie offrono tour a piedi gratuiti ad Amsterdam. La vostra guida locale condividerà le sue conoscenze personali e i segreti nascosti della città . Non dimenticate di lasciare una mancia, in caso possiate e vi sia piaciuto!
Il mercato delle pulci di Waterlooplein è un'esperienza affascinante in sé. Anche non comprando nulla, vi divertirete a esplorare le bancarelle piene di oggetti vintage, abbigliamento retrò e altro ancora, lasciandovi trasportare in un'epoca diversa, ed immaginando il volto di questa città nel passato.
Soprattutto se visiterete Amsterdam estate o primavera, non perdetevi il Vondelpark, un'oasi urbana lussureggiante e gratuita da esplorare. Passeggiate lungo i suoi sentieri tortuosi, godetevi la flora locale o semplicemente sedetevi a osservare ciò che vi circonda, per una pausa rigenerante.
Nel cuore della città , il Begijnhof è un cortile sereno circondato da storiche case olandesi. È un tesoro nascosto dove potrete sfuggire alla frenesia della città . Non dimenticate di essere rispettosi: è una zona residenziale.
Cercate qualcosa fuori dagli schemi? Salite a bordo di un traghetto gratuito per NDSM Wharf a Noord. Questo prospero quartiere artistico è sede di street art, spazi creativi e architettura unica. Da non perdere per scoprire una sfumatura completamente diversa della città !
Fare un salto al Mercato Albert Cuyp è un must per ogni viaggiatore che si trovi ad Amsterdam. Questo mercato, situato nel vivace quartiere De Pijp, offre una vasta gamma di prodotti e prelibatezze olandesi. Tra le tante bancarelle, dovete cercare una specialità olandese che è un vero piacere per il palato: gli stroopwafels originali. Questi dolci tradizionali olandesi sono composti da due sottili waffle croccanti e uno strato di caramello morbido al centro e loro consistenza e sapore unici li rendono una prelibatezza irresistibile!
Entrate a contatto con la storia olandese al Molen van Sloten, un mulino a vento funzionante vicino all'aeroporto. Le visite guidate sono gratuite e vi insegneranno l'antica arte dell'operare i mulini a vento.
Le 9 strade di Amsterdam sono davvero affascinanti, specialmente durante il periodo natalizio. Questa zona è famosa per le sue boutique, caffè e atmosfera incantevole. Fate una passeggiata per ammirare le decorazioni natalizie e fare shopping per regali unici.
Appassionati di libri, questo fa per voi! Visitate il Mercato dei Libri dell'Oudemanhuispoort, che si tiene il venerdì. Troverete una collezione eclettica di libri usati, dalle gemme rare ai romanzi amati.
Per concludere, non potete perdervi il Blumenmarkt, il famoso mercato dei fiori galleggiante. È un luogo unico dove potete acquistare fiori, bulbi e souvenir floreali. Anche se non avete intenzione di acquistare, è una tappa pittoresca per una passeggiata.
Potete visitare il rooftop di questo magnifico museo gratuitamente, godendo di una vista impagabile sulla città da uno dei punti panoramici più cool della città ! Consigliamo di andarci al tramonto per godere dei giochi di luce...
Perchè non avventurarsi in un tour della Street Art di Amsterdam, utilizzando questa guida gratuita offerta dallo Street Art Museum Amsterdam? Perfetto per gli appassionati (e anche per chi non lo è!), per esplorare la città da un punto di vista diverso dal solito.
Grazie alla fantastica idea di alcuni artisti che nel corso degli anni hanno sperimentato l'utilizzo della luce nelle loro opere, oggi tantissime organizzazioni ed aziende partecipano alla festa delle luci Amsterdam e creano un fantastico spettacolo, imperdibile per chiunque voglia visitare la città in questo periodo. L’Amsterdam Light Festival mira a mostrare le opere di luce negli spazi tradizionali dove passiamo gran parte delle nostre giornate: un museo o una galleria.
Esplorare Amsterdam con un occhio di riguardo al budget non è così complicato: la città è colma di attrazioni gratuite, tesori nascosti e delizie culturali pronte ad essere scoperte.
Se questa guida ti è piaciuta, non perderti quella di New York ,Londra ,Dubai e Budapest!
Ora, incamminatevi e scoprite questo scrigno di tesori olandesi senza svuotare il vostro portafoglio. Buon viaggio, Pirati!