Febbraio bussa alle porte con la sua aria frizzantina e tu sei già pronto/a a salpare verso nuove avventure. Che tu voglia guidare per poche ore, saltare su un treno panoramico o prendere un volo breve, queste 8 destinazioni fanno al caso tuo. Tira fuori la valigia e preparati a riempire il tuo diario di viaggio!
Febbraio è il mese di San Valentino e non c’è posto migliore di Verona per respirare amore nell’aria. Ammira l’Arena, passeggia sul Ponte Pietra e dichiara il tuo amore sotto il balcone di Giulietta. Poca folla, tanta magia!
Un tuffo nell’Umbria più autentica. Dalle mura medievali ai vicoli nascosti del centro storico, Perugia offre panorami mozzafiato, musei interessanti e prelibatezze locali (la torta al testo è da non perdere!). Un weekend all’insegna di cultura e piaceri culinari.
Per chi cerca cultura, buon cibo e uno scorcio di mare, Trieste è il porto ideale. Passeggia in Piazza Unità d’Italia, tra le più grandi d’Europa affacciate sul mare, e assapora un caffè in uno dei locali storici frequentati da scrittori come Svevo e Joyce.
Adagiata tra le Alpi, Innsbruck è raggiungibile in auto o in treno dal nord Italia in poche ore. Dalle casette colorate lungo il fiume Inn al Tettuccio d’Oro nel centro storico, tutto profuma di storia e tradizione tirolese. Perfetta per sport invernali e passeggiate panoramiche.
Grazie ai voli brevi dai principali aeroporti italiani, Monaco di Baviera è la meta ideale per chi vuole un city break all’estero senza allontanarsi troppo. Respira l’atmosfera tipica nelle birrerie storiche, visita Marienplatz e scatta una foto al suggestivo Municipio neogotico. Prost!
Se sogni un rifugio tranquillo, il lago di Garda è una garanzia. Sirmione con le sue terme sulfuree e il Castello Scaligero è un gioiello da ammirare, mentre Desenzano regala movida, ristorantini tipici e tramonti poetici sul lago. Ricarica l’anima con una passeggiata sul lungolago.
Se il freddo ti sta stretto, vola verso la costa sud della Francia in meno di due ore e goditi l’energia di Marsiglia. Passeggia nel Vieux-Port tra barche a vela e mercatini del pesce, assapora la bouillabaisse in ristoranti tipici e scopri i caratteristici quartieri come Le Panier.
Hey Pirata, ora sai dove puntare la bussola per la tua fuga di febbraio! Prepara lo zaino (e magari un cappello a prova di vento) e salpa all’avventura. Buon viaggio!
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .