
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato.

Pirati, se state già fantasticando sui viaggi del 2026, questa notizia fa per voi.
Wizz Air ha annunciato 14 nuove rotte dall’Italia, rafforzando in modo deciso la sua presenza nel nostro Paese con collegamenti verso isole mediterranee, capitali europee e destinazioni perfette sia per un weekend lungo sia per le vacanze estive.
Roma, Milano, Venezia, Pisa, Alghero, Lamezia Terme e Torino diventano i nuovi hub strategici di questa espansione, con voli già in vendita a partire da 19,99€. Spoiler: Roma Fiumicino è la grande protagonista.
Con quasi 21 milioni di passeggeri trasportati in Italia nel 2025, il nostro Paese si conferma il primo mercato europeo per Wizz Air. Non sorprende quindi l’annuncio di un piano di crescita così ambizioso, che punta a rendere ancora più semplice e accessibile volare dall’Italia verso l’Europa.
Tutte le nuove rotte saranno operate con Airbus A321neo, aeromobili di ultima generazione pensati per ridurre i consumi, migliorare il comfort a bordo e abbassare l’impatto ambientale.
P.s. I biglietti per queste rotte sono già disponibili su sito e app ufficiale.
Il cuore dell’espansione batte a Aeroporto di Roma Fiumicino, dove Wizz Air ha basato il suo 15° aeromobile. Da qui partiranno ben 9 nuove rotte, tra mete di mare e capitali meno scontate.
Malta – giornaliera dal 29 marzo 2026
Rodi – 4 voli a settimana dal 28 giugno 2026
Cefalonia – lunedì, mercoledì e venerdì dal 29 giugno 2026
Creta Chania – lunedì e venerdì dal 29 giugno 2026
Minorca – martedì, giovedì e sabato dal 30 giugno 2026
Tallinn – lunedì, mercoledì e venerdì dal 21 settembre 2026
Costanza (Romania) – martedì e sabato dal 22 settembre 2026
Pristina – martedì e sabato dal 22 settembre 2026
Varna (Bulgaria) – martedì, giovedì e sabato dal 22 settembre 2026
Da Malpensa arriva una novità molto amata dai Pirati: Palma di Maiorca, con volo giornaliero dall’11 maggio 2026!
Buone notizie anche per il Piemonte: dall'Aeroporto di Torino Caselle parte la nuova rotta per Londra Luton, operativa dal 13 giugno 2026 con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato).
Wizz Air continua a guardare anche al Sud e alle isole:
Alghero – Tirana, dal 24 giugno 2026, mercoledì e domenica
Lamezia Terme – Varsavia, dal 30 marzo 2026, lunedì, mercoledì e venerdì
Pisa – Belgrado, dal 9 giugno 2026, martedì e sabato
Venezia – Cracovia, dal 31 marzo 2026, martedì, giovedì e sabato
Due città perfette per un weekend culturale, ora ancora più facili da raggiungere.
Queste nuove rotte rientrano nella strategia Customer First Compass, un piano triennale da 14 miliardi di euro che punta su:
tariffe accessibili
maggiore flessibilità
esperienza di viaggio più fluida
standard operativi elevati
Oggi Wizz Air opera oltre 250 rotte da e per l’Italia, servendo 26 aeroporti e mantenendo un tasso di completamento voli del 99,8%.