Pin it

Grecia, un paradiso nel Mediterraneo fra relax, buon cibo e cultura!

Una vacanza in Grecia è l'ideale per conciliare relax e cultura. Santorini, Mykonos, Creta, Rodi: le isole della Grecia sono davvero tante e noi vi aiuteremo a scegliere la vacanza giusta per le vostre esigenze. Vi proponiamo pacchetti vacanze all inclusive in villaggio, ideali per chi viaggia con bambini, ma anche tante offerte low cost alla ricerca di sole, mare e spiagge da sogno.

Qui le migliori offerte per la Grecia


Isole Cicladi

grecia viaggio vacanza offerta Mykonos
Pin it

Le isole Cicladi, bagnate dall'Egeo, racchiudono candidi villaggi, centri vivaci e paesaggi tipicamente mediterranei.

Mykonos, il regno del divertimento

Allegra e festaiola, Mykonos è la meta perfetta per chi cerca vacanze in Grecia all'insegna del divertimento. Il suo capoluogo Hora vanta un pittoresco centro storico, con numerosi locali, negozi e gallerie d'arte. A sud dell'isola si trovano le spiagge più vivaci, come Paradise Beach e Kalafati Beach, dove praticare immersioni e windsurf.

Santorini: romantici panorami vulcanici

Scogliere a picco sul mare e spiagge vulcaniche dai mille colori caratterizzano Santorini, dove potrete ammirare fantastici tramonti sulla caldera, magari degustando gli ottimi piatti della cucina greca. Non mancano poi le occasioni di shopping, tra gioiellerie, boutique e negozi d'artigianato.

Isole Sporadi

Le Isole Sporadi settentrionali occupano la parte nord-occidentale del Mar Egeo. Le principali isole sono Skiatos (Sciato), Skopelos (Scopelo), Alonissos (Alonneso) e Skyros (Sciro). Sono le più verdi del Paese e racchiudono un mare da sogno e monasteri nascosti fra la lussureggiante vegetazione.

Skiatos

Vanta un aeroporto internazionale, oltre 60 spiagge bagnate da acque turchesi e un vivace capoluogo che si affaccia su una romantica baia e nasconde vicoli ricchi di taverne, negozi di antiquariato e locali che la animano fino a notte fonda.

Skopelos

Qui non ci sia davvero annoia mai. L'isola è bagnata da un mare da sogno che ospita una fauna spettacolare, e vanta anche un entroterra selvaggio dove si possono praticare numerose attività all'aperto. Curiosità: sapevate che qui, nel 2008, è stato girato il film "Mamma Mia!" con Meryl Streep e Colin Firth?

skiathos_sporadi_grecia
Pin it

Dodecaneso

Inselhopping_Lindos_Griechenland_Rhodos_Urlaub_Reise
Pin it

Più vicine alla costa turca che alla Grecia continentale, sono famose per il notevole patrimonio storico e culturale. Rodi e Kos sono le principali, ma ve ne sono tante altre meno turistiche e più autentiche ed esclusive.

Rodi

E' un autentico museo a cielo aperto in cui i segni di una storia gloriosa convivono in armonia con tutto ciò concerne una vacanza al mare. L'isola nasconde tante piccole gemme, come Rodi città, capoluogo dell’isola, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO, o la spettacolare Lindos, città dominata dal Castello dei Cavalieri e dalla sua Acropoli. 

Kos

A circa 4 km dalla costa turca, è nota per gli svariati siti archeologici tra i quali il tempio di Asclepio, le terme, l'odeon romano, il Platano d'Ippocrate, considerato l'albero più antico d'Europa, dove il padre della medicina passava il suo tempo a studiare e tante altre. Il tutto ovviamente accompagnato da un mare turchese, con tantissime spiagge differenti. 

    Creta

    Bagnata da un mare color del vino, come cantava Omero, Creta è un'isola di grande fascino non solo per le sue spiagge e il suo entroterra selvaggio, ma anche per i suoi resti archeologici.

    Esperienze indimenticabili saranno la visita al Palazzo di Cnosso, a 5km dal capoluogo Iraklion, risalente al 2000 a.C., famoso per a leggenda del labirinto di Minosse e un'escursione alle Gole di Samaria, un canyon lungo 16 km (probabilmente il più lungo d'Europa) con diversi percorsi di trekking e paesaggi impressionanti.

    Ma sono le spiagge il fiore all'occhiello dell'isole. Alcune tra le più belle sono:

    • Elafonissi, isoletta al largo della costa sudoccidentale, caratterizzata da acque basse e cristalline che le regalano atmosfere tropicali, non a caso viene definita come i Caraibi del Mediterraneo.
    • Laguna di Balos, presso la punta nordoccidentale, nelle cui acque nuotano tartarughe Caretta caretta;
    • Kommos, a sud, con il suo ampio litorale di sabbia fine parzialmente attrezzato.
    Grecia, un paradiso nel Mediterraneo fra relax, buon cibo e cultura!
    Pin it

    Isole Ionie

    zakynthos griechenland berühmte bucht
    Pin it

    E' l'arcipelago più vicino all'Italia, racchiude sette isole principali: Corfù, Paxos, Lefkàda, Itaca, Cefalonia, Zante e Cerigo, e numerose altre isole minori.

    Corfù

    Oltre a soddisfare le aspettative degli amanti del mare, è molto apprezzata anche da chi ama fare passeggiate e percorsi di trekking nella natura incontaminata, grazie anche agli oltre 2 milioni di alberi di ulivo che fanno da cornice a paesaggi meravigliosi. La cucina è deliziosa, il clima ottimo. Da non perdere, la spiaggia di Kassiopi, una della più belle dell'isola.

    Zante

    L'isola è un piccolo angolo di paradiso, dove le acque sono realmente cristalline e le spiagge bellissime! Durante il vostro soggiorno dovete assolutamente visitare l'isola di Marathonisi, le GrotteBlu, il ParcoMarino di Zante e ovviamente la famosa e magnifica spiaggia del Navagio. 

    Cefalonia

    Qui il mare è davvero spettacolare! Da non perdere le spiagge di Antisamos e Myrtos, tra le 10 più belle di tutta la Grecia secondo gli utenti TripAdvisor. Cefalonia però non è solo mare e spiagge, ma è ricca di villaggi pittoreschi e deliziose cittadine con palazzi eleganti e case rurali, sovrastate dalle rovine di templi ed edifici di antiche città. 

    Lefkada

    Conosciuta anche con il nome di Leuca o Santa Maura, è l'unica isola greca raggiungibile anche via terra perché collegata con un ponte mobile alla Grecia continentale. Se amate il mare vi consigliamo di visitare le spiagge di Porto Katsiki ed Egremmi (quest'ultima al momento raggiungibile solo via mare), che, fidatevi di noi, sono tra le più belle di tutta la Grecia! 

    Grecia, un paradiso nel Mediterraneo fra relax, buon cibo e cultura!
    Pin it

    Atene

    Atene grecia viaggio vacanza offerta
    Pin it

    La capitale della Grecia è una città unica, culla della nostra civiltà, dove sono nate la democrazia, la filosofia e la letteratura occidentali. E' pronta ad accogliervi e a condurvi tra le sue magiche stradine intrise di storia e monumenti che parlano di avventure e di conquiste e dove si respira un'atmosfera frizzante e vivace.

    E' nel V secolo a.C. che Atene raggiunse il massimo splendore e ancora oggi è possibile ammirare i resti archeologici che documentano il suo straordinario passato. Visitate l'Acropoli, soffermandovi ad ammirare le cariatidi del tempio di Erechtheion o il loggiato del tempio di Efesto, senza tralasciare una visita al Museo Archeologico Nazionale oppure a quello Bizantino.

    Oltre ai monumenti più famosi, come l'Acropoli, l'AgoràMonastiraki e la Plaka, Atene nasconde mille altre sorprendenti attrazioni, tantissimi negozi di artigianato, mercati delle pulci, nonché ottimi ristoranti dove gustare le specialità della cucina greca, una delle più gustose.


    Più offerte