PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno

Repubblica Dominicana tutto compreso, un viaggio fuori dagli schemi

Benvenuti/e nella meravigliosa Repubblica Dominicana, dove le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e l'ospitalità calorosa delle persone del posto ti lasciano di stucco. Esplora questo angolo di paradiso terrestre per conoscere la sua cultura, la musica contagiosa e assaporare i deliziosi piatti locali. 

A partire dal mare fino ad arrivare ai paesaggi mozzafiato, nella Repubblica Dominicana ogni angolo merita di essere esplorato e vissuto. Conosciuta per il suo clima perfetto tutto l'anno, è la meta ideale se desideri organizzare un viaggio da sogno sia in estate che in inverno.

Viaggio nella Repubblica Dominicana​: info generali

Il tuo sogno nel cassetto è fare una vacanza ai Caraibi? Allora organizza un bel viaggio nella Repubblica Dominicana, situata sull'isola di Hispaniola. Nota per le sue spiagge paradisiache, il clima tropicale e il calore della gente del posto, questa località è in grado di regalarti emozioni uniche nel suo genere. Tutto ciò è possibile grazie alla varietà di paesaggi offerti, che vanno dal mare alla montagna, passando per le foreste tropicali, fino ad arrivare addirittura a zone semi desertiche. Un mix di elementi che la rende una delle mete più ambite, anche per le specialità culinarie. A cominciare dal sancocho, un saporito stufato di legumi, carne, tuberi e vari condimenti, solitamente servito con riso bianco e fette di avocado, e il majarete, un dolce molto leggero simile a un budino, a base di mais, latte, cannella e vaniglia, da accompagnare con un bicchiere di rum, la bevanda nazionale.

I numeri della Repubblica Dominicana

  • Superficie: circa 48.670 km², è il secondo Paese più grande dei Caraibi dopo Cuba

  • Popolazione: circa 11 milioni di abitanti

  • Capitale: Santo Domingo

  • Spiagge: vanta circa 1.600 km di costa

  • Parchi e natura: ci sono più di 25 parchi nazionali e aree protette.

Repubblica Dominicana voli e non solo: come arrivare

Raggiungere la Repubblica Dominicana è molto più facile di quanto si possa pensare. Tanti, infatti, sono i voli internazionali, con collegamenti sia con l'Europa che con il resto del mondo. In particolare, tra i principali aeroporti internazionali del Paese si annoverano Punta Cana, Santo Domingo, La Romana e quello di Samaná.

Se ti trovi a Porto Rico, puoi decidere di sfruttare i collegamenti tra San Juan e Santo Domingo per raggiungere la meta di tuo interesse. In alternativa, puoi raggiungere la Repubblica Dominicana andando in crociera. Devi sapere, infatti, che molte compagnie di navigazione fanno tappa nei porti di La Romana, Puerto Plata e Samaná.

Com'è il clima nella Repubblica Dominicana?

Il clima della Repubblica Dominicana è tropicale caldo tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 25°C e i 30°C. Entrando nei dettagli, tra dicembre e aprile si ha la stagione secca, con giornate soleggiate, temperature piacevoli e umidità sopportabile. Da maggio a novembre, invece, è la cosiddetta stagione delle piogge, che sono brevi ma intense, soprattutto nella fascia pomeridiana.

Vacanze nella Repubblica Dominicana: cosa fare

Hai trovato la soluzione all inclusive nella Repubblica Dominicana in linea con le tue esigenze e budget, ma non sai ancora cosa fare? Nessun problema! A partire dalle escursioni, passando per la cultura locale, fino ad arrivare al mare cristallino, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Il Paese, infatti, offre davvero tutto: relax, avventura, cultura e natura! Il mix perfetto di elementi che attira l'interesse di ogni turista. Di seguito, alcune attività che potrai fare durante il viaggio in questa bellissima località caraibica.

Attività all'aria aperta tra natura ed esperienze indimenticabili

La Repubblica Dominicana è la meta perfetta sia per chi desidera organizzare delle vacanze in famiglia sia con gli amici. Tante, infatti, sono le attività che è possibile svolgere per trascorrere dei momenti all'insegna del puro divertimento. In particolare puoi fare snorkeling oppure decidere semplicemente di rilassarti sulla spiaggia. Ma non solo, ti consigliamo di fare delle escursioni in barca, ad esempio a Isla Saona e Isla Catalina, per conoscere le bellezze locali e lasciarti ammaliare dal paesaggio mozzafiato. Se ti rechi a Samanà nel periodo compreso tra gennaio e marzo, potresti avvistare le balene megattere durante la loro migrazione. Cogli anche l'occasione per visitare il Parco Nazionale Los Haitises, che stupisce con la sua incredibile fauna, ma anche per la presenza di grotte con pitture rupestri.

Mare repubblica Dominicana: le spiagge paradisiache

La Repubblica Dominicana affascina i visitatori per le sue spiagge splendide, con acque cristalline e sabbia bianca. Tra le più belle, punta Cana e Bavaro sono famose per il mare turchese. Se desideri rilassarti, ti consigliamo Playa Juanillo, mentre Playa Macao, nota per le sue onde, è perfetta per chi vuole praticare surf.

Degne di nota anche le spiagge di Samanà, con Playa Rincón che è considerata una delle più suggestive della Repubblica Dominicana. Senza dimenticare Playa Dominicus, una delle mete più turistiche di Bayahibe, nota in tutto il mondo per l'acqua limpida e la barriera corallina.

Repubblica Dominicana FAQ

D: Quanti soldi ci vogliono per andare in Repubblica Dominicana?

R: Facendo una piccola panoramica dei prezzi, mediamente i biglietti di andata e ritorno dall'Italia verso i principali aeroporti della Repubblica Dominicana, ovvero Punta Cana e Santo Domingo, costano tra 500 euro e 800 euro in bassa stagione. Durante l'alta stagione, ovvero tra dicembre e aprile, possono arrivare fino a 1.200 euro. Se prenoti con largo anticipo, però, potresti trovare offerte interessanti, con prezzi anche inferiori a 500 euro.

D: A cosa stare attenti in Repubblica Dominicana?

R: La Repubblica Dominicana è una destinazione turistica affascinante e sicura. Tuttavia, come in qualsiasi altra parte del mondo, è opportuno prendere alcune precauzioni. In particolare, onde evitare furti e rapine, si consiglia di non esibire oggetti costosi, come gioielli e telefoni in pubblico. Ma non solo, cerca di stare in zone ben illuminate di notte ed evita eventuali assembramenti.

D: Quanto costa una settimana all inclusive a Santo Domingo?

R: Dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di resort scelto, i giorni di soggiorno e se si tratta di alta o bassa stagione. Mediamente il budget minimo per una vacanza all inclusive nella Repubblica Dominicana, di sette giorni, si aggira attorno a 1.500 euro a persona per un pacchetto economico. Tale cifra può salire tanto da poter arrivare a ben 2.800 euro per pacchetti di lusso, presso strutture a 5 stelle.

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .