Croatia viaggio vacanzaPin it

Vacanze low cost in Croazia, fra storia e natura!

La Croazia, terra dalle tantissime isole, rappresenta senza dubbio una delle destinazioni più complete ed accessibili del Mediterraneo, riuscendo ad accontentare viaggiatori di ogni tipo e di ogni tasca.

Qui le migliori offerte per la Croazia


Brac e la sua spiaggia da sogno

Da non perdere la spiaggia di Zlatni Rat, che si distingue per la sua particolare forma allungata verso il mare cambiando forma in base al vento e alle onde: è considerata una delle più belle e caratteristiche della Croazia. I più sportivi devono assolutamente salire sul Vidora Gora, che con i suoi oltre 700 metri di altezza è la montagna più alta delle isole del'Adriatico, dalla cui sommità potrete godere di una magnifica vista.

croazia zlatni rat viaggio vacanza
Pin it
croazia dubrovnik viaggio vacanza
Pin it

La regione di Dubrovnik

Dubrovnik, o Ragusa in italiano, vanta un centro storico inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico". Oltre alla ricchezza storica e culturale offre splendide spiagge e una moltitudine di attività ed escursioni da organizzare. Vi consigliamo anche Cavtat, bella cittadina situata sulla penisola Rat, famosa sia per le sue bellezze naturali che per il patrimonio storico e culturale.

croazia hvar viaggio vacanza
Pin it

L'isola di Hvar, un gioiello della Dalmazia                       

Hvar presenta un territorio ricoperto da macchia mediterranea, vigneti e campi di lavanda, con un litorale caratterizzato da coste con spiagge bianche e mare cristallino. L’isola di Hvar ha una storia millenaria, fin dall’antichità la privilegiata posizione le ha permesso di essere al centro delle rotte nautiche del Mare Adriatico. Oggi può vantare anche una vita notturna molto attiva, con la nascita negli ultimi anni di ristoranti e locali dove concedersi momenti di svago e divertimento.

croazia spalato viaggio vacanza
Pin it

Spalato, fra storia e patrimoni UNESCO                                

Il suo centro storico, incluso dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità dal 1979, è davvero meraviglioso, così come il suo mare e le spiagge limitrofe, ospitate nelle insenature della zona. La più grande località sulla costa Adriatica è stata sotto il dominio romano, veneziano, austriaco, francese e iugoslavo: da non perdere sono il Palazzo di Diocleziano, il Mausoleo, la statua di Grgur Ninski e la cattedrale e campana di St. Domnius.

croazia krka viaggio vacanza
Pin it

Gli imperdibili Parchi nazionali di Plitvice e Krka

Il Parco nazionale della cascate di Krka si trova a meno di un'ora di auto da Zara (da dove potete facilemente raggiungere anche la rinomata isola di Pag) ed è famoso per le sue tante e bellissime cascate formate da letti di tufo. Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, dal 1979 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, comprende 16 laghi in successione, formati da due fiumi: il Fiume Bianco ed il Fiume Nero e collegati fra loro da meravigliose cascate. All'interno del parco si trovano anche numerose grotte ed è possibile spostarsi a piedi, in bici, con la barca o con un trenino.