olanda viaggio vacanza offerta Pin it

Vacanze Olanda, tra mulini, musei e architetture contemporanee

Le vacanze in Olanda vi faranno entrare in contatto con una terra in cui tradizione e modernità si incontrano. Oltre ad antiche città, mulini a vento e campi di tulipani, ammirerete musei all'avanguardia e architetture innovative. In barca o sulle due ruote potrete poi esplorare luoghi di grande suggestione o spingervi fino alle spiagge sul Mare del Nord.

olanda viaggio vacanza offerta
Pin it

Tra i canali di Amsterdam

La capitale dei Paesi Bassi è una tappa imperdibile durante le vostre vacanze in Olanda. Fondata nel Medioevo, si sviluppò nel Seicento. Oggi è una città ricca di stimoli culturali, dove trascorrere vivaci serate nei locali, rilassarsi sui prati del Vondelpark o fare acquisti nel variopinto Albert Cuypmarkt. Tra i tanti musei si annoverano:

  1. Rijksmuseum
  2. Van Gogh Museum
  3. Stedelijk Museum
  4. Anne Frank Huis

L'Olanda meridionale

Cuore economico del paese, l'Olanda del Sud è caratterizzata da mulini a vento, pascoli verdeggianti, antiche città e centri universitari. Inoltre vanta lunghissime spiagge di sabbia fine affacciate sul Mare del Nord, dove trascorrerete momenti di puro relax.

La moderna Rotterdam

Vivacissima città ricca di locali e ristoranti, ospita interessanti architetture contemporanee, come il complesso Overblaak dalle case a forma di cubo, il ponte soprannominato "Cigno", il De Rotterdam dell'archistar Rem Koolhaas e la Maas Toren, la torre più alta d'Olanda.

Amsterdam_olanda città viaggio vacanza offerta
Pin it
Olanda città viaggio vacanza offerta
Pin it

A Delft, nel mondo di Vermeer

Con le sue tipiche ceramiche bianche e blu, i suoi canali e i suoi edifici medievali, come la Nieuwe Kerk e l'Oude Kerk, Delft è una città davvero suggestiva. Nel 1632 diede i natali a Johannes Vermeer, che qui trascorse la sua vita. Per scoprire questo straordinario artista visitate il Vermeer Centrum Delft.

Leida, antica città universitaria

Un tour in barca sui canali è il modo migliore per ammirare le bellezze di Leida, dove, nel 1575, venne fondata la più antica università europea. Degni di nota sono poi De Valk, un museo-mulino a vento, e l'Orto Botanico, risalente alla fine del Cinquecento.

Il fascino del Mare del Nord

Se amate i paesaggi nordici, con spiagge di sabbia chiara lambite da acque color acciaio, villaggi di pescatori e pascoli di pecore, nel corso delle vostre vacanze in Olanda raggiungete il Nord del paese. Sulle sue splendide isole potrete non solo rilassarvi, ma anche praticare numerosi sport.

Le Isole Frisone

Selvagge e battute dal vento, Vlieland, Terschelling, Ameland e Schiermonnikoog vantano paesaggi variegati, che spaziano dalle paludi alle dune di sabbia, dai boschi ai polder. Molte sono le attività che potrete praticare, quali birdwatching, kayak, kitesurf ed escursioni in bicicletta.

Affascinante Texel

L'Isola di Texel, con le sue spiagge di sabbia bianca, i suoi boschi e i suoi prati in cui pascolano placide pecore, è un luogo di grande fascino. Dal paracadutismo al noleggio di catamarani, dal surf all'equitazione vi offrirà numerosi spunti per una giornata all'aria aperta. Imperdibile è un'escursione nel Parco delle Dune e la visita dell'Ecomare, dove ammirare pesci e foche.

olanda viaggio vacanza offerta spiaggia
Pin it