kap_verde_urlaub_reisen_cape_verde_holz_schild_meer_strand_berge_wald_schwimmenPin it

Vacanze a Capo Verde, natura incontaminata in Africa occidentale

Le vostre vacanze a Capo Verde saranno all'insegna del relax e del divertimento, al ritmo di mornas e coladeiras! Scoprite quest'oasi paradisiaca al largo delle coste atlantiche senegalesi e abbandonatevi alla bellezza di straordinari panorami e natura incontaminata, musica e onde perfette per praticare windsurf. Ecco la ricetta per rigenerarsi!

Vacanze a Capo Verde, informazioni importanti:

  1. Documento: Passaporto.
  2. Visto:  Il visto turistico per soggiorni fino a 30 giorni è gratuito.
  3. Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA): 3.400 CVE, pari a 31€.
  4. Valuta:  Escudo del Capo Verde CVE
Vacanze a Capo Verde, natura incontaminata in Africa occidentale
Pin it
Kap werde strand kleines Dorf
Pin it

Come arrivare a Capo Verde?

Lo scalo internazionale Amílcar Cabral sorge sull'isola di Sal a breve distanza dal litorale di Santa Maria. Da qui partono voli interni che collegano questa con le altre isole dell'arcipelago, a esclusione di Brava e Santo Antão che non dispongono di un aeroporto.

Durante la vacanza a Capo Verde potrete raggiungere le altre isole anche via mare, sfruttando l'ottima rete marittima locale. In alternativa, se scegliete le vie aeree, i transfert non durano più di un'ora.

Quando andare a Capo Verde?

Il clima di Capo Verde è di tipo tropicale secco e garantisce temperature piacevoli tutto l'anno, perfette se amate le escursioni o desiderate dedicarvi al relax in spiaggia.

  • A gennaio e febbraio frequente l'effetto wind chill, che riduce le temperature massime.
  • Da agosto a ottobre le temperature percepite sono più elevate a causa dell'umidità persistente.
  • Da novembre a luglio il clima è piacevole, con temperature gradevoli e piovosità limitata.
Capo Verde santo antao vacanze
Pin it
Capo Verde oferta vacanze spiaggia
Pin it

Quali sono le isole migliori da visitare?

Sal e Boavista sono due mete imprescindibili delle vostre vacanze a Capo Verde. L'aspetto quasi lunare e il mare dalle mille sfumature azzurre rendono questi luoghi magici. I litorali si caratterizzano per le lunghissime spiagge candide di sabbia impalpabile, come Santa Maria a Sal e Praia de Chaves a Boavista.

Santo Antão è un'isola selvaggia, dove la natura incontaminata fa da padrona, mentre l'isola di Fogo è un imponente vulcano attivo. Le forze primordiali su queste isole si mostrano in tutto il loro impeto, regalando paesaggi indimenticabili. Santiago è la meta più folkloristica e affascinante dell'arcipelago, qui si trova Cidade Velha, primo insediamento europeo ai tropici, edificato a partire dal 1446.

Da non perdere

Se siete in cerca di esperienze esilaranti, in tutte le isole di Capo Verde avrete la possibilità di scoprire uno straordinario melting pot di culture e tradizioni. Le influenze brasiliane e senegalesi si fondono in queste isole. In quasi tutte le città, troverete infatti vivaci eventi tipici a cui prendere parte.

Altre mete da visitare sono i villaggi di Salamansa nella selvaggia São Vicente e, in posizione panoramica, Fajã da Agua, sull'isola di Brava. Vera attrattiva dell'isola di Sal è la grotta Pedra da Lume, incredibile cavità all'interno di un cratere in cui l'acqua si trasforma in scintillanti depositi di sale: spettacolo da non perdere!

Capo Verde spiaggia oferta vacanze
Pin it