Città del Capo è la capitale amministrativa del Sud Africa. Posizionata sulla punta più meridionale del continente, è caratterizzata da panorami spettacolari e testimonianze storiche uniche. In più è una meta perfetta per svernare al caldo.
Città del Capo fu il primo insediamento europeo in Sud Africa, è stata fondata nel 1652 dai coloni olandesi ed è anche chiamata "città madre".
Meta turistica poliedrica, Città del Capo non delude mai le aspettative e accoglie i turisti con un mix di cultura, sport e natura. Dalla riserva naturale della Penisola del Capo alle spiagge dove praticare windsurf e kitesurf, scopri le attrazioni principali di questa fantastica destinazione turistica dell'emisfero australe!
Il Lesotho è una destinazione perfetta per gli amanti della natura, ma offre anche un panorama culturale ricco e unico in Africa. Durante le tue vacanze in Lesotho non perderti queste cinque attrazioni turistiche.
Conosciuta per la sua produzione artigianale - soprattutto candele, gioielli e tappeti - Maseru è la città principale del Lesotho, nonché vivace centro turistico collegato con le altre attrazioni del paese. Visita il Museo Nazionale del Lesotho, i mercatini rionali e il sito di Thaba Bosiu per scoprire la storia e la cultura del paese africano.
Il Lesotho presenta un territorio interamente montano: il punto più basso di tutto il paese si trova a 1400 metri. Sui Monti dei Draghi puoi sciare a 3000 metri di altitudine, visitare il rifugio nonché ristorante e caffè più alto di tutta l'Africa e partecipare nel mese di agosto al famoso evento Afriski Winterfest, che celebra la fine dell'inverno. Al Parco Maloti-Drakensberg visiterai grotte, cascate, valli fluviali e gole rocciose.
Un lago di montagna naturale a oltre 3000 m di altitudine, circondato da alpeggi in fiore durante l'estate e tutelato dalla Convenzione di Ramsar. Al lago si possono ammirare numerose specie di uccelli – avvoltoi, aquile, gru e ibis – oltre a tutti gli altri animali che popolano la riserva naturale Letseng-la-Letsie. Da lì, con un'escursione è possibile raggiungere le cascate Majorana Mabedi, che compiono un salto di oltre 100 metri.
La cucina tipica del Lesotho è a base di mais, miglio, sorgo, zucca, fagioli e altri ingredienti di produzione locale, incluse le carni di manzo, di pecora e di capra. Nei ristoranti locali assaggerai piatti tipici quali il Lekhotloane, il Likahare e il Motoho, a base di carne e cereali. Tra le bevande tipiche ci sono il Khemere, una birra allo zenzero, e il Lebese, latte fermentato.
In Lesotho puoi trovare strutture ricettive di diverso genere, adatte alle tue esigenze e vicine alle attrazioni turistiche, dalle città ai parchi nazionali.
Scegli tra hotel di qualità, che garantiscono standard di ospitalità di livello internazionale, economici Bed & Breakfast, bungalow e campeggi. Prima di visitare il Lesotho è bene informarsi sulle strutture ricettive disponibili e, possibilmente, sfogliare tutte le offerte del momento.
Dove alloggiare? Per visitare a fondo questa affascinante enclave africana, puoi prenotare qualche giorno nei diversi distretti del paese e spostarti di hotel in hotel.
Museo Nazionale del Lesotho: La prima tappa del tuo tour, fondamentale per conoscere la storia del paese
Palazzo Reale: Puoi ammirare dall'esterno il Palazzo Reale del Lesotho a Maseru, dove vive tuttora la famiglia reale
Lancer’s Gap: Il campo di battaglia, situato a 5 chilometri dalla città, dove i Basotho hanno combattuto contro le truppe britanniche nel XIX secolo
Centro Artigianale: Visita il Centro Artigianale di Maseru e acquista un gioiello fatto a mano o un altro prodotto tipico
Cattedrale di Nostra Signora delle Vittorie: Uno degli edifici di culto più importanti di Maseru
Thaba-Bosiu: Una montagna vicina alla città, dove praticare escursioni e conoscere la storia del leggendario sovrano Moshoeshoe I
Mercato Centrale di Maseru: Per esplorare i prodotti tipici, fare acquisti ed entrare in contatto con la cultura locale
Cucina tipica basotho: Maseru è ricca di ristoranti e osterie dove assaggiare la cucina tipica locale
Pioneer Mall: Il centro commerciale più grande della capitale, dove rilassarsi tra negozi e caffetterie
Lesotho Sun Casino: Il casinò cittadino, aperto la sera per chi vuole fare le ore piccole e sperimentare la movida locale
A: Data la distanza, il prezzo del volo incide parecchio sul costo di una vacanza a Città del Capo. Per questo, ti consigliamo di approfittare dei nostri convenienti pacchetti vacanze.
A: Quando in Europa fa freddo, nell'emisfero sud è estate. Il periodo migliore per visitare Città del Capo è da novembre a marzo.
A: A Città del Capo c'è solo un aeroporto, l'Aeroporto Internazionale di Città del Capo CPT, che dispone di 5 terminal. L'aeroporto, hub principale della South African Airways, è ben collegato con il centro cittadino.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .