Dubai: tra mare, deserto e grattacieli!
Una vacanza a Dubai è senza dubbio un’esperienza da fare. Moderno e antico si fondono alla perfezione, la cura dei dettagli è maniacale e tutto è impostato affinchè i vostri occhi vedano il lusso come non l’avete mai visto prima!
Le cose da fare a Dubai sono dvvero tante, organizzare un viaggio perfetto sarà semplice grazie alle tante compagnie che la connettono all'Italia e soprattutto grazie ai bellissimi hotel 4 e 5 stelle disponibili molto spesso a prezzi davvero competitivi. Per prenotare una vacanza a Dubai sfruttate una delle nostre super offerte di viaggio!
Il periodo migliore per visitare la città:
La città è calda tutto l’anno e le piogge sono rare. Senza dubbio i mesi estivi sono i peggiori, con temperature che possono sfiorare i 50 gradi, mentre autunno, inverno e primavera ne fanno una perfetta meta per una fuga di qualche giorno al sole.
I migliori mesi in assoluto sono quindi aprile, maggio, giugno e settembre e ottobre, caratterizzati da temperature miti ma non torride.
Visitarla durante il mese del Ramadan ha i suoi pro e contro: le tariffe si abbassano sensibilmente, in alcuni casi non si possono consumare vivande all'aperto durante il giorno; ma la sera è davvero affascinante vedere tutti per strada mangiare, bere e condividere il momento tutti insieme.
Da non perdere
- Burj Khalifa: il grattacielo più alto che ci sia (biglietti per l'osservatorio QUI).
- La Dubai Mall: uno dei più grandi e lussuosi centri commerciali del mondo.
Il Burj Dubai: definito l’unico hotel a 7 stelle.
- Un’escursione in fuoristrada nell'affascinante deserto circostante.
- Lo show della fontana situata nel cuore della città, che attrae migliaia di persone tutte le sere.
- Cosa mangiare: Dubai, oltre alla cucina locale, offre letteralmente tutte le cucine del mondo nei suoi migliaia di locali e ristoranti; approfittatene!
Consigli di viaggio
- Prenotate una delle tante attività o tour in anticipo ed in italiano (QUI).
- I taxi sono un mezzo veloce ed abbastanza economico, soprattutto se viaggiate in 3/4 persone e quindi dividerete le spese.
- Spesso ci sono prezzi davvero stracciati per voli DIRETTI operati da compagnie low-cost da città come Sofia o Bucarest; per chi cerca il risparmio assoluto, considerate di partire anche da li.
- Una volta arrivati, spostatevi in città con la metro; è efficiente, veloce ed economica.
Come arrivare in centro dall'aeroporto
- L'eroporto principale (DXB) si trova a nord della città ed è collegato al cuore di Dubai da un eccellente ed economico servizio metro (linea rossa).
- Il secondo aeroporto cittadino (DWC) si trova a sud della città e un rapido servizio di bus lo collega alla rete metropolitana della città.
- I taxi sono chiaramente presenti ad entrambi gli aeroporti e si fanno preferire se siete in più persone o se atterrate/partite a tarda sera o di notte.