dubai medio oriente emiratiPin it

Dubai: tra mare, deserto e grattacieli!

Una vacanza a Dubai è senza dubbio un’esperienza da fare. Moderno e antico si fondono alla perfezione, la cura dei dettagli è maniacale e tutto è impostato affinchè i vostri occhi vedano il lusso come non l’avete mai visto prima!

Le cose da fare a Dubai sono dvvero tante, organizzare un viaggio perfetto sarà semplice grazie alle tante compagnie che la connettono all'Italia e soprattutto grazie ai bellissimi hotel 4 e 5 stelle disponibili molto spesso a prezzi davvero competitivi. Per prenotare una vacanza a Dubai sfruttate una delle nostre super offerte di viaggio!

Vacanze a Dubai, tutto il necessario per partire:

  1. Passaporto elettronico con validità di sei mesi.
  2. Una prenotazione alberghiera. 
  3. Biglietto aereo per il volo di ritorno.
  4. Valuta: Dirham degli Emirati Arabi Uniti.
dubai emirati fontana
Pin it
dubai burj khalifa emirati grattacielo
Pin it

Il periodo migliore per visitare la città:

La città è calda tutto l’anno e le piogge sono rare. Senza dubbio i mesi estivi sono i peggiori, con temperature che possono sfiorare i 50 gradi, mentre autunno, inverno e primavera ne fanno una perfetta meta per una fuga di qualche giorno al sole.

I migliori mesi in assoluto sono quindi aprile, maggio, giugno e settembre e ottobre, caratterizzati da temperature miti ma non torride.

Visitarla durante il mese del Ramadan ha i suoi pro e contro: le tariffe si abbassano sensibilmente, in alcuni casi non si possono consumare vivande all'aperto durante il giorno; ma la sera è davvero affascinante vedere tutti per strada mangiare, bere e condividere il momento tutti insieme.

Da non perdere

- Burj Khalifa: il grattacielo più alto che ci sia (biglietti per l'osservatorio QUI).

- La Dubai Mall: uno dei più grandi e lussuosi centri commerciali del mondo.

Il Burj Dubai: definito l’unico hotel a 7 stelle.

- Un’escursione in fuoristrada nell'affascinante deserto circostante.

- Lo show della fontana situata nel cuore della città, che attrae migliaia di persone tutte le sere.

- Cosa mangiare: Dubai, oltre alla cucina locale, offre letteralmente tutte le cucine del mondo nei suoi migliaia di locali e ristoranti; approfittatene!

dubai emirati deserto
Pin it
dubai beach hotel
Pin it

Consigli di viaggio

- Prenotate una delle tante attività o tour in anticipo ed in italiano (QUI).

- I taxi sono un mezzo veloce ed abbastanza economico, soprattutto se viaggiate in 3/4 persone e quindi dividerete le spese.

- Spesso ci sono prezzi davvero stracciati per voli DIRETTI operati da compagnie low-cost da città come Sofia o Bucarest; per chi cerca il risparmio assoluto, considerate di partire anche da li.

- Una volta arrivati, spostatevi in città con la metro; è efficiente, veloce ed economica.

Come arrivare in centro dall'aeroporto

- L'eroporto principale (DXB) si trova a nord della città ed è collegato al cuore di Dubai da un eccellente ed economico servizio metro (linea rossa).

- Il secondo aeroporto cittadino (DWC) si trova a sud della città e un rapido servizio di bus lo collega alla rete metropolitana della città.

- I taxi sono chiaramente presenti ad entrambi gli aeroporti e si fanno preferire se siete in più persone o se atterrate/partite a tarda sera o di notte.

Flughafen_Airport_Reisen_Urlaub_Fliegen_Angebot_guenstig
Pin it