Introduction next to main image: Dubai è la capitale del futuro: città dei record, degli eccessi e delle contraddizioni, Dubai è anche una destinazione turistica conosciuta in tutto il mondo, apprezzata per l'enorme concentrazione di attrattive adatte a tutta la famiglia.
Dall'isola artificiale Palm Jumeirah a forma di palma al grattacielo più alto del mondo Burj Khalifa, i turisti a Dubai hanno l'imbarazzo della scelta.
Scopri cosa fare durante una vacanza a Dubai all inclusive!
Dubai fa parte degli Emirati Arabi Uniti, insieme ad altri sei emirati tra cui anche Abu Dhabi. Prima di partire, devi conoscere alcuni aspetti fondamentali della città e del paese di provenienza.
Paese: Emirati Arabi Uniti
Popolazione: circa 3 milioni e mezzo di abitanti
Moneta: dirham (aed)
Clima:di tipo subtropicale desertico, con inverni miti ed estati caldissime
Documenti: per andare in vacanza a Dubai è necessario il passaporto, ma non il visto per un massimo di 90 giorni di permanenza
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria è prevista per visitare Dubai
Religione: musulmana
Legge: a Dubai vige la Sharia, ma il paese è estremamente tollerante con gli occidentali e i turisti in generale
Alcolici: i minori di 21 anni non possono consumarne, ma per il resto si possono trovare alcolici di ogni tipo negli hotel e nei ristoranti
Vuoi organizzare un viaggio a Dubai tutto compreso e non sai da dove cominciare? Segui questi consigli e non potrai sbagliarti.
Per un viaggio internazionale, dovresti prenotare i tuoi voli almeno 4-5 mesi prima della partenza. Se desideri un viaggio a Dubai all inclusive, ti consigliamo di scegliere in anticipo anche il tuo hotel. Ma quella è la parte più semplice: sfoglia i nostri pacchetti vacanze all inclusive Dubai e scegli quello che fa più al caso tuo.
Paese che vai, usanze che trovi. Prima di partire per Dubai cerca di capire cosa ti aspetta, quali sono le norme di comportamento accettate, qual è la lingua ufficiale e il livello di tolleranza concesso ai turisti. Per esempio, a Dubai le effusioni in pubblico non sono ben accette, ma tenersi per mano è assolutamente ammissibile.
A Dubai c'è l'imbarazzo della scelta, e c'è il rischio di andar via senza aver visto le attrazioni più importanti. Per evitarlo, fai una lista di cinque o sei posti che desideri visitare, e organizza le tue vacanze in modo da inserirli nel tuo itinerario giornaliero.
A Dubai, le attrazioni turistiche sono praticamente infinite. E continuano a spuntare come funghi! Ogni anno, viene infranto un nuovo record mondiale, dalla scultura di cioccolato più alta del mondo (13 metri) alla cornice più grande in assoluto, la famosa Dubai frame. E che dire del deserto, dove guardare un cielo stellato come si deve? Prima di prenotare uno dei nostri pacchetti vacanze all inclusive Dubai, dai un'occhiata a questa lista di attrazioni da non perdere.
I grattacieli di Dubai hanno infranto numerosi record. Il Burj Khalifa è l'edificio più alto del mondo (828 metri), e dal suo velocissimo ascensore si può ammirare due volte lo stesso tramonto. Ai suoi piedi sorge la famosa fontana danzante, che mette in scena uno spettacolo continuo di luci, spruzzi d'acqua e musica. Ma il grattacielo più iconico di Dubai è forse il Burj Al Arab a forma di vela, un vero e proprio simbolo della città.
I centri commerciali di Dubai sono divertenti quanto un parco a tema, oltre che perfetti per lo shopping. Il Mall of the Emirates è il centro commerciale più grande del Medio Oriente e ospita persino una pista da sci al coperto. Il Dubai Mall conta 1.200 punti vendita, un acquario e tante attrazioni per le famiglie.
Dubai vanta diverse isole artificiali, tra cui il Mondo, un arcipelago che riproduce la forma dei continenti, e la famosa Palm Jumeirah, l'isola a forma di foglia di palma che ospita il parco acquatico Aquaventure, diversi hotel e residenze private con spiaggia annessa. Le isole artificiali di Dubai si possono visitare oppure ammirare dall'alto, dai piani panoramici dei grattacieli.
Inaugurato nel 2013, il Dubai Miracle Garden è il giardino floreale più grande al mondo. Nei suoi 72000 m² di superficie puoi ammirare 109 milioni di specie floreali e tantissime sculture create con i fiori, tra cui un Topolino gigante, un tunnel a forma di farfalla e un castello con una vera sala da pranzo al suo interno.
Alle spalle della città futuristica, si nasconde la vera Dubai, quella antica. Per scoprirla visita anche i quartieri di Bastakiya e Deira, la cosiddetta Old Dubai, e gira per i tradizionali mercati coperti dove si vendono spezie, stoffe, prodotti tipici e gioielli. Più in là, si estende il deserto arabico, dove puoi fare un giro in cammello e ammirare imponenti dune di sabbia rossastra.
Q: Quanto costa un viaggio a Dubai all inclusive?
A: Dipende dall'hotel, ma in genere il prezzo per una vacanza a Dubai all inclusive ricade tra i 1500 e i 2000 euro.
Q: Quanto costa stare 7 giorni a Dubai?
A: I pacchetti più convenienti per Dubai volo più hotel possono anche arrivare fino a 500 euro a persona, a seconda dei servizi offerti dalla struttura e inclusi nel prezzo.
Q: Qual è il mese più economico per andare a Dubai?
A: Il mese più economico per andare in vacanza a Dubai è giugno: sia i prezzi dei voli che quelli degli hotel sono più bassi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .