PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team

Vacanza a Palawan, una meraviglia naturale delle Filippine

Meravigliose spiagge di sabbia bianca, grotte rocciose e foreste tropicali selvagge: l’isola di Palawan è la destinazione perfetta per una rilassante vacanza estiva al mare. Una delle destinazioni più gettonate del sud-est asiatico, ospita flora e fauna esotiche, piccoli e accoglienti villaggi di pescatori, nonché alcuni dei più affascinanti siti di immersioni del mondo.

Esplora le grotte calcaree lungo il fiume sotterraneo di Sabang, visita la tribù Batak e ammira lo spettacolo naturale delle lucciole che danzano sul fiume Iwahig al tramonto.

Se desideri vivere un’esperienza indimenticabile, non aspettare! Dai un’occhiata alle nostre offerte su voli e hotel a Palawan e dai inizio alla tua avventura!

Palawan: informazioni per il viaggio

Ecco qualche indicazione per il tuo prossimo viaggio a Palawan.

  • Durata del volo: in media 22 ore per raggiungere Palawan dall’Italia, comprensive degli scali

  • Aeroporto principale: Puerto Princesa International Airport

  • Popolazione: circa un milione di abitanti

  • Fuso orario: PHT (Philippine Standard Time), 7 ore avanti rispetto all’Italia

  • Lingua: il tagalog è la lingua più parlata, ma la popolazione più giovane di Puerto Princesa parla anche inglese

  • Valuta: peso filippino

  • Tipi di prese elettriche: tipo A e B 220 V e 60 Hz


Alla scoperta delle migliori spiagge di Palawan

Si tratta in realtà di un arcipelago composto da migliaia di piccoli isolotti che circondano la lunga e stretta Palawan Island. Con quasi 2000 chilometri di costa, che alterna lunghe spiagge sabbiose a montagne rocciose e grotte nascoste, ospita numerosi lidi di sabbia bianchissima circondati da formazioni di roccia calcarea.

Nacpan Beach

A meno di 20 chilometri dalla cittadina di El Nido, questo lungo tratto di spiaggia è caratterizzato da sabbia color crema, alte palme da cocco e acque cristalline. Puoi noleggiare maschere, boccagli e pinne direttamente in loco per esplorare le acque circostanti, ricche di biodiversità marina. 

Malcapuya Beach

A un’ora di auto dalla città di Coron, Malcapuya Beach offre uno dei punti migliori per immergersi alla scoperta della vivace fauna acquatica locale. Le acque vicino alla riva digradano lentamente, permettendo lunghe e rilassanti nuotate.

Las Cabanas Beach

La spiaggia di Las Cabanas, anche nota con il nome di Marimegmeg Beach, offre l’esperienza unica di volare sulla costa tramite una zipline, naturalmente in completa sicurezza!


Le più affascinanti attrazioni di Palawan

L’isola di Palawan non offre soltanto spiagge e mare: le formazioni rocciose e il paesaggio tropicale ospitano numerosi punti di interesse e divertenti attività da svolgere con tutta la famiglia.

Fiume sotterraneo di Puerto Princesa

Per vivere un viaggio all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione nella natura, ti consigliamo di fare un tour lungo il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, meraviglia geologica e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Ricordati di indossare scarpe comode e di fare attenzione alle scimmie che popolano il parco nazionale. Sono sempre alla ricerca di uno spuntino e sanno come aprire borse e zaini!

Una romantica crociera fra le lucciole

Il fiume Nagsaguipi ospita un lussureggiante ecosistema di mangrovie, habitat di una ricca biodiversità. Approfittando di un tour disponibile in qualsiasi periodo dell’anno, puoi goderti una cena romantica nel vicino ristorante galleggiante, per poi imbarcarti su un pedalò e ammirare lo spettacolo unico di migliaia di lucciole che danzano sulle acque nell’oscurità.

Tubbataha Reef

Il Tubbataha Reefs Natural Park è la destinazione ideale per chi ama le immersioni e desidera ammirare la flora e la fauna marina locali. Il parco si trova nel Sulu Sea, a circa 150 chilometri da Puerto Princesa e ospita oltre 350 tipi di corallo e 600 specie di pesci.  Grazie alla sua posizione remota e alla stagione per immersioni limitata da marzo a giugno, è una delle barriere coralline più in salute dal punto di vista biologico e meglio conservate al mondo.


FAQ vacanze a Palawan

D: Qual è il periodo migliore per andare a Palawan?

R: L’arcipelago di Palawan è caratterizzato da due stagioni molto diverse fra loro: quella secca, tra novembre e maggio e quella piovosa, da giugno a ottobre. In generale, il clima è tropicale durante tutto l’anno, con temperature medio-alte e molta umidità. Se desideri rilassarti in spiaggia, ti consigliamo di scegliere la stagione secca. Preferisci evitare le folle, magari per un soggiorno romantico? In questo caso, i mesi di febbraio e marzo sono l’opzione migliore. 

D: Quanti giorni stare a Palawan?

R: Per goderti al massimo tutto ciò che il paradiso tropicale di Palawan può offrire, è consigliabile trascorrere almeno dieci giorni sul posto. Avrai così la possibilità non solo di rilassarti in spiaggia, ma anche di esplorare i diversi panorami naturali dell’isola, dalle formazioni rocciose alle grotte nascoste.

D: Quanto costa soggiornare a Palawan?

R: La tariffa media di un pernottamento a Palawan si aggira fra i 30 e i 90 euro, ma è possibile trovare anche sistemazioni rustiche e tradizionali più economiche, oppure optare per resort e hotel di lusso più costosi. Muoversi sull’isola non richiede un budget elevato, potendo scegliere fra tricycle, bus o van condivisi. Prenotare una vacanza all inclusive ti permette di goderti il tuo soggiorno con tranquillità, senza pensieri e senza preoccuparti di tenere sotto controllo il budget.

D: Come spostarsi a Palawan?

R: Esistono diversi mezzi di trasporto disponibili per coprire distanze sia piccole che lunghe sull’isola di Palawan. Il mezzo più diffuso ed economico è il tricycle, costituito da una motocicletta e un sidecar. Puoi negoziare il prezzo con l’autista ma, in genere, un tragitto di quattro chilometri costa intorno ai 10 pesos. Se la distanza da coprire è maggiore, conviene cercare un bus, un minivan oppure una jeepney, riconoscibile per i suoi colori vivaci.


Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .