spagna_spiagge viaggio vacanza offerta madrid_fuerteventura_lanzarote_Pin it

Vacanze in Spagna: paesaggi mediterranei e straordinari monumenti

Dalle spiagge del Mediterraneo ai monumenti in stile moresco, dalla vivace vita notturna ai musei dedicati ai più celebri artisti del paese, le vacanze in Spagna vi sorprenderanno per le numerose possibilità di divertimento e intrattenimento culturale. Tapas, paella e tortillas regaleranno poi al vostro soggiorno un indimenticabile tocco gourmet.

Barceloneta_Barcellona_spiagga Spagna Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio
Pin it

A Barcellona: storia, arte e divertimento

Tappa obbligata per un'esilarante vacanza in Spagna è Barcellona! Qui vi aspettano divertimenti di ogni tipo e un patrimonio storico-artistico che spazia da maestosi monumenti gotici ad architetture moderniste, fino ai capolavori dei grandi maestri del Novecento, come Picasso e Mirò.

Affascinanti esperienze culturali

Cominciate la vostra visita di Barcellona esplorando il suggestivo Barrio Gótico, quartiere medievale che ospita la Cattedrale e le chiese di Santa Maria del Mar e Santa Maria del Pi. Meritano una visita anche gli eclettici edifici progettati dall'architetto modernista Antoni Gaudí, quali Casa Milà, Casa Batlló e la Sagrada Familia. Tra i musei non perdete il Museo Picasso e la Fondazione Juan Miró.

    Vacanze in Spagna: vita notturna e relax

    Se siete in cerca di serate movimentate Barcellona è il posto che fa per voi! Molti sono i locali dove trascorrere allegri momenti tra danze e musica, specialmente nel Barrio Gótico e nella zona del porto. Tempio indiscusso dello shopping è l'elegante Passeig de Gràcia; mentre chi è alla ricerca di sole e mare troverà nei dintorni della città numerose spiagge, tra cui:

    • Barceloneta
    • Marbella Beach
    • Nova Icaria
    • Bogatell
    • Sant Sebastià
    teneriffa_spiagga Spagna vacanza favorevole offerta
    Pin it
    Madrid Spagna Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio
    Pin it

    Elegantissima Madrid

    Soggiorni in città in Spagna: La capitale della Spagna, con i maestosi viali su cui si affacciano sontuosi edifici d'epoca e i verdi parchi, merita una visita per i suoi monumenti e i suoi musei, che ospitano i capolavori di grandi artisti spagnoli, quali Velázquez, Goya, El Greco e Murillo. Tra i siti da non perdere si ricordano:

    • Museo del Prado
    • Museo Thyssen-Bornemisza
    • Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía
    • Palazzo Reale
    • Plaza Major

    In Andalusia: dalle spiagge alle architetture moresche

    Desiderate trascorrere le vacanze in Spagna su spiagge soleggiate, gustando ottimi piatti tradizionali e frizzanti serate in festosi locali notturni? La Costa del Sol, nel Sud del Paese, è la meta ideale! In Andalusia sorgono anche i più celebri monumenti moreschi, lascito della lunga dominazione araba.

    A tutto divertimento

    Tra le località balneari più note della Costa del Sol si ricordano Marbella e Torremolinos. La prima vanta anche una suggestiva Città Vecchia, spesso sede di eventi e manifestazioni culturali. Nella seconda, Torremolinos, si estendono numerose spiagge di sabbia fine, quali El Bajondillo e Playamar, dotate di ottimi servizi.

    Andalusia Spagna Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio puente nuevo
    Pin it
    Andalusia sevilla Spagna Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio
    Pin it

    Un vasto patrimonio storico-artistico

    Le città dell'Andalusia vi meraviglieranno con i loro tesori! A Malaga non perdete la cinquecentesca Cattedrale e i numerosi musei d'arte. Granada è famosa per l'Alhambra, capolavoro di architettura moresca, così come l'Alcazar di Siviglia. A Cordoba resterete a bocca aperta dinanzi alla Grande Moschea, dalle forme arabe e gotico-rinascimentali.

    Più offerte