Il Québec è la provincia più estesa del Canada. In questo territorio si nascondono gemme uniche in grado di stupire turisti di tutti i tipi: amanti dei viaggi in città, della natura e della storia apprezzeranno i suoi incredibili scenari. Dall’architettura suggestiva di Québec City alla modernità di Montréal, dai parchi alle isole e ai golfi della regione, passando per montagne innevate ideali per chi ama gli sport invernali, è una meta che sa come affascinare. Raggiungere il Québec con voli dagli aeroporti europei è semplice e può essere meno costoso di quanto tu possa pensare.
Il Québec è una provincia incredibilmente vasta, caratterizzata da centri urbani dall’anima unica, attrazioni naturali capaci di mozzare il fiato e tantissime attività per tutti i gusti. Tra le ragioni per cui scegliere questa meta, Québec City e Montreal sono avamposti della cultura europea in America: la prima, unica città fortificata della zona, offre scorci che evocano la cultura francese dominante in questa zona del mondo già nel XVII secolo; Montreal, invece, unisce la sua storia alla modernità delle tante influenze che la valorizzano.
Se non fosse abbastanza, Madre Natura ha regalato a questo territorio tanto di cui vantarsi: boschi e foreste a perdita d’occhio, fiumi e cascate spettacolari, parchi e montagne. Un vero e proprio paradiso se stai cercando esperienza indimenticabili all’aperto.
La forza del Québec è la sua capacità di offrire esperienze varie, uniche e adatte a chi viaggia in solitaria, a coppie e a famiglie. E se non fosse abbastanza, le diversità climatiche e naturali durante il corso dell’anno rendono ogni stagione ideale per un viaggio in Québec.
Primavera: le temperature cominciano la loro costante risalita, gli alberi fioriscono e i fiumi lentamente si disgelano. Le città sono poco affollate e facili da godere da ogni punto di vista.
Estate: le temperature tra i 12° e i 25° rendono l’estate la stagione ideale per escursioni nei parchi o per godersi uno dei tanti eventi culturali e musicali in città. Se ami le avventure in mezzo alla natura, lasciati conquistare dai tour in kayak su e giù per i fiumi del Québec.
Autunno: il clima piacevole di questa stagione permette di vivere l’emozione di escursioni tra paesaggi incantevoli, ma anche la degustazione di prodotti locali come il famosissimo sciroppo d’acero. I colori cambiano e i paesaggi si tingono del rosso, del giallo e dell’arancione delle foglie.
Inverno: inutile dire che le temperature diventano sempre più rigide, fino a raggiungere i -15°. Ma ciò non ferma la vivacità del Québec. Infatti, è proprio in questa stagione che le città si illuminano a festa, con mercatini natalizi ed eventi culturali. Le località di montagna si popolano di amanti degli sport invernali e delle ciaspolate sulla neve.
Il maestoso Château Frontenac, la Terrasse Dufferin, il fiume San Lorenzo e la Citadelle hanno fatto entrare di diritto questa città nel patrimonio UNESCO. Passeggiare tra le sue strade ciottolate non è tutto: gli imparagonabili panorami, l’Île d’Orléans e le raffinate specialità gastronomiche locali si aggiungono all’affascinante atmosfera europea di questo posto magico.
Conosciuta e apprezzata per la sua scena culturale e gastronomica, Montreal è una città facile da visitare sia a piedi che in bicicletta. Ricca di parchi e caratterizzata da un’affascinante architettura, fonda le sue radici in un mix di culture che la rendono unica in tutto il Nord America. I festival musicali e le emozioni di quartieri come il Plateau-Mont-Royal e il Vieux-Port valgono senza dubbio la pena di essere vissuti e apprezzati.
Situato nella regione Laurentides, è un angolo incontaminato e selvaggio non troppo lontano da Montreal. Offre scenari dai colori incredibili e diversi in ogni stagione, con tante attività all’aria aperta. Ogni passeggiata è una scoperta della pace della natura canadese.
La cascata di Montmorency è la più alta del Canada, anche più imponente delle cascate del Niagara. A poca distanza da Québec City, è una meta incredibile in ogni stagione dell'anno. Si può salire con una funivia e passeggiare sul punto sospeso. Se ti nutri di adrenalina, scegli la via ferrata o la zipline. Durante l’estate, è possibile godersi un piacevole pic-nic, con una delle viste più affascinanti di tutto il Paese sullo sfondo.
Ogni periodo può offrire opportunità e attività differenti. La natura del Québec propone scenari naturalistici che cambiano radicalmente tra una stagione e l’altra. Le grandi città di questa provincia canadese sono vivaci tutto l’anno, con festival ed eventi di grande interesse.
I fattori che incidono sul costo complessivo sono la compagnia aerea, il tipo di alloggio e le attività che preferisci per la tua vacanza. In ogni caso, è possibile risparmiare scegliendo un pacchetto volo + hotel o approfittando di voli low cost.
Il Québec è vasto e il tempo necessario varia in base al tipo di esperienza che desideri vivere. Un periodo compreso tra 5 e 15 giorni è ideale per visitare le città e godersi le attrattive naturali.
Il Québec è famoso per la sua storia influenzata dal dominio francese, ma anche per la sua capacità di unire culture di tutto il mondo. La natura e i suoi colori completano un quadro incredibilmente speciale.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .