AEgypten_Urlaub_Angebot_guenstig_buchen_billig_Reise_Schnaeppchen_Kamel_Wueste_MeerPin it

Vacanze in Egitto - un tuffo nel Mar Rosso e nella civiltà egizia

Culla di una delle civiltà più antiche e affascinanti del mondo, l'Egitto è sicuramente una meta che, prima o poi, ogni viaggiatore progetta di visitare. Le vostre vacanze in Egitto vi regaleranno esperienze indimenticabili, tra le meraviglie della barriera corallina e i monumenti millenari che hanno contribuito a scrivere la storia dell'uomo.

Qui le migliori offerte per l'Egitto


Pin it

Il periodo migliore per progettare le vacanze in l'Egitto

Il clima, con leggere variazioni da nord a sud, è caldo e secco durante l'inverno e tendenzialmente torrido in estate. L'Egitto è visitabile durante tutto l'anno ma i periodi migliori sono quelli che vanno da aprile a giugno e da settembre a novembre. Luglio e agosto sono invece i mesi più caldi e le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi.

Una vacanza in Egitto: ecco cosa mettere in valigia

Pronti a partire in Egitto? Abiti leggeri e stile sobrio sono la scelta migliore! Per le escursioni munitevi di cappello, occhiali da sole, protezione solare e scarponcini. Vista l'elevata escursione termica fra giorno e notte, soprattutto nel deserto e nell'interno, è opportuno portare una giacchetta. Infine, costume, maschera e scarpette in gomma sono l'essenziale per esplorare i magnifici fondali!

Pin it
Pin it

Che cosa visitare durante le vacanze in Egitto

Il Cairo e il sito archeologico di Giza

Situato sulle rive del Nilo, il Cairo ospita i resti dello splendore del passato, edifici moderni, antichissimi vicoli e monumenti pieni di fascino. Se durante le vacanze in Egitto visitate la capitale, meta irrinunciabile è il Museo Egizio, il più affascinante del mondo con oltre 136.000 reperti. A circa 25km a sud ovest del Cairo, nella Necropoli di Giza si ergono intatte le Piramidi egizie dei Faraoni. Qui potrete ammirare:

  • La Piramide di Cheope, unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora esistente
  • La Piramide di Chefren e quella più piccola di Micerino
  • La celebre Sfinge, il cui volto rappresenta quasi certamente quello del sovrano Chefren

Il Nilo e i suoi complessi millenari

Il modo più caratteristico per visitare i numerosi siti storici disposti lungo il Nilo è regalarsi una crociera a bordo dei tipici battelli. Fra i monumenti imperdibili si annoverano:

  • Il complesso templare di Karnak, risultato di secoli di trasformazioni operate dai Faraoni nell'arco di 1600 anni.
  • La Valle dei Re, dove sono stati sepoliti i Faraoni egizi per circa mezzo millennio.

Il Mar Rosso e la barriera corallina

Acque cristalline, spiagge bianche e una spettacolare barriera corallina, il Mar Rosso è la meta ideale per gli amanti delle immersioni e non solo! Le località lungo la costa, tra cui come Sharm el Sheich, Hurghada e Marsa Alam, sono destinazioni perfette per chi, oltre alla vacanza balneare, desidera effettuare indimenticabili safari nel deserto ed esplorare il Parco di Ras Mohammed, nel sud del Sinai, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo, e molto altro ancora, vi aspetta durante la vostra vacanza in Egitto!

Pin it

Più offerte