Con i suoi 91 km di spiagge sabbiose e attrezzate, la Riviera Romagnola è una delle località balneari più gettonate in Italia. Il suo punto di forza sono i servizi turistici: dagli hotel per famiglie ai campi sportivi, dagli stabilimenti balneari ai tanti ristoranti con vista sul mare.
Rimini, Riccione e le altre località affacciate sull'Adriatico offrono tutto quello che si può desiderare per trascorrere vacanze rilassanti e spensierate insieme a tutta la famiglia.
La Riviera Romagnola è lunga e costellata di rinomate località balneari, una diversa dall'altra. Il comun denominatore è il mare, che lambisce spiagge ampie e attrezzate, direttamente collegate ai centri cittadini. Con una scelta così ampia è davvero difficile decidere dove andare. Ecco alcune delle migliori destinazioni per le tue vacanze sull'Adriatico.
Rimini è un'antica città romana, che conserva numerose testimonianze storiche, tutte da ammirare. Le spiagge si trovano a pochi passi dagli hotel e dalle vie dello shopping e offrono una grande varietà di locali notturni dove fare le ore piccole. La località ospita anche il parco a tema Italia in Miniatura, il delfinario e diversi centri avventura.
Riccione è un vero e proprio tempio del divertimento, una destinazione raccomandata a chi ama la moda e la movida. Qui troverai anche attrazioni di tipo culturale, come la Galleria di Arte Moderna e la storica Viale Ceccarini, a due passi dalle spiagge.
Milano Marittima è una frazione del comune di Cervia ma, grazie alle sue numerose attrattive, ha acquistato una fama a sé stante. Perfetta per i festaioli e per vacanze improntate sul divertimento, è conosciuta per la Casa delle Farfalle e la pineta a pochi passi dalla spiaggia.
Apprezzata per le tante rassegne culturali e sportive che animano il calendario degli eventi, Cesenatico è una località turistica adatta sia alle famiglie che ai giovani, situata tra Rimini e Ravenna. Qui puoi passeggiare nei Giardini al Mare, goderti la vita da spiaggia e ammirare il Porto Canale disegnato da Leonardo da Vinci nel 1502.
Cattolica ospita l'acquario più grande dell'Adriatico con tantissime specie di pesci, rettili e uccelli, un'attrazione amata soprattutto dalle famiglie con bambini. Situata al confine tra la Romagna e le Marche, a 3 Km dall'ultima località della Riviera, Gabicce Mare, ospita tanti ristoranti, boutique, il Teatro della Regina ed eventi per tutte le età.
Hai deciso di trascorrere una vacanza nella Riviera Romagnola insieme alla famiglia? Questa zona, oltre ai vari parchi a tema, offre tantissime attrattive adatte anche ai più piccoli? Ecco cosa fare.
Parchi acquatici: ovunque sia la località in cui hai scelto di soggiornare, troverai sempre un parco acquatico vicino e facile da raggiungere, con scivoli, piscine e vasche idromassaggio
Tour in bicicletta: la Riviera Romagnola è attraversata da tante piste ciclabili, alcune di esse situate all'interno di oasi naturalistiche protette
Musei: scopri i tanti spazi espositivi dell'Adriatico, dal Museo delle Scienze Naturali a Ravenna alla Domus del Chirurgo a Rimini, adatti anche ai bambini
Saline di Cervia: le saline possono essere visitate a piedi, in barca, in canoa oppure in bicicletta
Pinete: una giro nella pineta di Cervia o nella pineta di Classe in provincia di Ravenna a piedi o in bicicletta renderà felici grandi e piccini
Che tipo di hotel si trovano sulla Riviera Romagnola? Se stai per organizzare il tuo agosto al mare, in famiglia o con gli amici, qui troverai strutture ricettive per tutte le tasche e tutte le esigenze. Ecco alcune sistemazioni disponibili per le tue vacanze.
Negli hotel per famiglie della Riviera Romagnola troverai servizi appositamente dedicati ai bambini, come il parco giochi, la baby sitter, l'animazione serale, la piscina per i più piccoli e il kids menu.
Sulla Riviera Romagnola sono disponibili anche hotel economici per chi preferisce optare per vacanze low cost senza scendere a compromessi sulla destinazione. Queste strutture non sempre sono dotate di spiaggia privata, ma offrono comunque i comfort essenziali.
I wellness resort sono dotati di centro benessere con piscina, sauna, solarium e percorso Kneipp. Spesso si trovano vicino alla spiaggia e offrono anche trattamenti estetici, massaggi e un menu equilibrato al ristorante.
I boutique hotel sono strutture ricettive con pochi posti letto, generalmente arredate con gusto e dotate di tutti i comfort. Si rivolgono a una clientela esigente e in genere sono situati in centro città.
Perfetti per agosto e per le vacanze estive in generale, gli hotel con spiaggia privata offrono lettini e ombrelloni ai propri clienti in uno stabilimento balneare a pochi passi dalla struttura principale.
Dipende dalle tue preferenze: la Riviera Romagnola ha qualcosa da offrire a tutti gli amanti del mare e della vita da spiaggia. Per i giovani, Cattolica e Riccione sono perfette; mentre per le famiglie con bambini potrebbero essere più adatte Gabicce Mare e Igea Marina.
Tra le zone più economiche della Riviera Romagnola, c'è Bellaria Igea Marina, una località tranquilla, attrezzata e adatta soprattutto alle famiglie.
Tra le spiagge più pulite della riviera, titolari della Bandiera Blu, spiccano quelle di Cervia, di Cesenatico, di Gatteo Mare, di Igea Marina e di Misano Adriatico.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .