Con le sue spiagge sabbiose lambite da acque cristalline, Bodrum è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia.
Durante la bella stagione, gli hotel all inclusive della città turca si riempiono di visitatori: dalle famiglie alle coppie in luna di miele, dai bikers ai giovani amanti del mare, del cibo e della cultura unica della Turchia.
A Bodrum non c'è solo mare, ma anche siti archeologici, sentieri escursionistici, punti panoramici e ristoranti tipici.
Bodrum è una località balneare turca sul mar Egeo, proprio di fronte alle isole greche.
In estate si riempie di turisti provenienti da tutto il mondo ed è apprezzata per i suoi servizi, per la grande varietà di strutture ricettive e per le bellissime spiagge.
A Bodrum si possono praticare anche sport e attività all'aria aperta, dagli sport acquatici alle escursioni; il suo centro storico pullula di ristoranti tipici e boutique per lo shopping. Gli amanti della storia saranno invece felici di visitare il castello San Pietro, il museo archeologico e la vicina città di Efeso.
Bodrum è una delle località balneari più gettonate della Turchia, con un'ampia gamma di strutture ricettive. Dagli hotel all inclusive agli alberghi per ciclisti, dagli hotel per famiglie con il parco acquatico alle strutture di lusso per soli adulti. A Bodrum puoi prenotare l'alloggio perfetto per ogni aspettativa ed esigenza.
La maggior parte delle strutture ricettive sorge vicino al mare e offre un viaggio tutto incluso. Tanti hotel hanno accesso a una spiaggia privata, attrezzata con lettini e ombrelloni e servita da un chiosco per cibi e bevande. Le strutture che si trovano in città sono l'ideale per chi desidera raggiungere a piedi le vie dello shopping, i ristoranti e le attrazioni del centro storico.
Bodrum è la destinazione ideale per chi desidera trascorrere vacanze balneari rilassanti in una bella città di mare. Offre anche una serie di attività per scoprire la Turchia e godersi le spiagge e la natura. Ecco cosa fare a Bodrum durante le tue vacanze:
Visitare il centro storico. Il simbolo della città è l'antico Castello San Pietro. Nel centro storico di Bodrum troverai anche tante botteghe, ristoranti tradizionali e pittoreschi mercatini rionali.
Andare all'hammam. L'hammam è un bagno di vapore con tanti benefici per il corpo e la mente. A Bodrum ci sono sia hammam tradizionali, con aree separate per uomini e donne, che hammam più moderni, che offrono massaggi e trattamenti.
Praticare sport acquatici. Negli hotel 5 stelle di Bodrum si possono acquistare o affittare attrezzature per gli sport acquatici, inclusi i pedalò e le moto d'acqua. Lo sport più gettonato è lo snorkeling, ideale per esplorare i fondali dei tratti costieri rocciosi.
Visitare i siti archeologici. Sia Bodrum che le località vicine hanno tanto da offrire agli amanti della storia e dell'archeologia. Durante le tue vacanze, puoi organizzare una gita al Mausoleo di Alicarnasso, a Priene e a Efeso.
Fare una crociera sulle isole. Bodrum sorge di fronte alle isole del mar Egeo. Con la barca puoi raggiungere l'isoletta turca di Orak, accessibile solo via mare e completamente disabitata. Oppure, con il traghetto puoi raggiungere le isole greche più vicine.
Esplorare i villaggi circostanti. Vicino a Bodrum sorgono villaggi di pescatori, che sono autentici e meno turistici. Visita Turgutreis e Gümüşlük, dove il tempo sembra essersi fermato. Entrambi sono facilmente raggiungibili con l'automobile.
Ammirare i mulini a vento. I mulini a vento, costruiti nel XVIII secolo, sono una caratteristica tipica delle città turche affacciate sull'Egeo. Dal promontorio, dove sorgono i mulini a vento, si gode di una bellissima vista sulla baia.
Il costo del viaggio dipende in gran parte dai voli. Cerca di acquistare i voli per la Turchia con almeno 3-4 mesi di anticipo, in modo da accaparrarti prezzi più bassi. Cerca di informarti sulle offerte delle compagnie aeree. Per risparmiare sui voli puoi anche orientarti su voli con scalo, per esempio da Istanbul o da Izmir.
Tutte le strutture ricettive, dagli hotel 5 stelle ai boutique hotel, lanciano spesso offerte e promozioni, soprattutto del tipo early bird, ovvero per chi prenota con largo anticipo. Per risparmiare sulle vacanze a Bodrum conviene tenersi sempre aggiornati su eventuali sconti e offerte destinate alla propria categoria, per esempio famiglie con bambini.
In Turchia, molti prodotti e servizi sono pensati esclusivamente per i turisti, spesso con prezzi maggiorati. Ma c’è un modo intelligente per risparmiare senza rinunciare alla qualità: affidati al mercato locale. Nei vivaci mercatini rionali, i pazar, troverai prodotti freschi, autentici e a prezzi davvero competitivi.
Regalati una vacanza rigenerante a Bodrum e lasciati incantare dalle sue spiagge da sogno — scoprendo la vera essenza della Turchia, lontano dai circuiti turistici!
A: Dipende dal tipo di vacanza: chi preferisce alloggiare a pochi passi dalla movida, dai ristoranti e dalle vie dello shopping, può optare per una struttura ricettiva nel centro città. Chi invece ama le vacanze tranquille, sceglierà un alloggio fronte mare, per esempio un hotel all inclusive con spiaggia privata.
A: Il periodo migliore per visitare Bodrum è l'estate, quando è possibile sfruttare al massimo le sue belle spiagge. Ma Bodrum è una città ricca di storia e cultura, e anche la primavera e l'autunno sono due ottime alternative. In generale, da maggioa ottobre le temperature consentono di fare il bagno.
A: Il mare di Bodrum è pulito e cristallino. Nei dintorni della città puoi trovare sia piccole baie, poco frequentate, che spiagge attrezzate con stabilimenti balneari e servizi turistici. Tra le spiagge più belle di Bodrum ci sono l'ampia e sabbiosa spiaggia di Yahsi, Aspat Beach e la piccola baia di Gümüşlük.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .