
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato.
Benvenuti al lago di Garda, un vero e proprio gioiello tra le montagne e le colline del nord Italia, in grado di stupire tutti quanti con i suoi panorami mozzafiato. Qui, infatti, la bellezza della natura si fonde con il fascino dei borghi storici, consentendo di vivere un'esperienza un'unica nel proprio genere.
Conosciuto e apprezzato per il suo clima mite, il lago di Garda è la meta ideale sia se desideri trascorrere dei momenti di puro relax in famiglia piuttosto che all'insegna dell’avventura. In pratica si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, dove i sogni diventano realtà.
Il Lago di Garda si trova a nord dell'Italia ed è il più grande lago del nostro Paese. In particolare è incastonato tra tre regioni, ovvero Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Grazie al suo clima mite, i paesaggi mozzafiato e la grande varietà di attività proposte, si presenta come una delle mete turistiche più ambite e amate.
Ma non solo, è un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni, in grado di affascinare residenti e visitatori. Che tu stia già pensando di organizzare capodanno al Lago di Garda piuttosto che le tue vacanze estive oppure stia valutando una fuga last minute in mezza pensione, ti interesserà sapere che si tratta di una meta perfetta in ogni stagione.
Superficie: circa 370 km²
Lunghezza: circa 52 km
Larghezza massima: 17 km
Profondità massima: 346 m
Altitudine: 65 m sul livello del mare
Il Lago di Garda ha un clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde. Si rivela essere, pertanto, la meta perfetta per fare le proprio vacanze in qualsiasi momento dell'anno.
Puoi raggiungere facilmente il Lago di Garda in auto, attraverso l'Autostrada A4 Milano-Venezia oppure l'A22 Modena-Brennero. In alternativa puoi andare in treno, ricordati che le stazioni principali sono Desenzano, Peschiera del Garda e Rovereto. Se invece preferisci l'aereo, allora devi sapere che gli aeroporti più vicini si trovano a Verona, Bergamo e Milano.
Hai trovato l'offerta last minute Lago di Garda più adatta alle tue esigenze e tasche, ma non sai cosa fare? Non ti preoccupare! Questa località si rivela essere il connubio perfetto tra relax, natura, cultura, sport e gastronomia. Ovvero tutto ciò che un visitatore può desiderare per staccare un po' la spina dalla routine quotidiana.
A partire dalle escursioni, passando per i parchi divertimenti fino ad arrivare alle attività all'insegna dell'avventura, avrai solamente l'imbarazzo della scelta. Ecco di seguito alcune cose che potresti fare una volta arrivato al Lago di Garda.
A prescindere che decida di trascorrere le tue vacanze in famiglia piuttosto che con gli amici, il divertimento è assicurato. Basti pensare che qui vicino c'è Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia, con attrazioni per tutte le età.
Imperdibile anche Movieland Park, ovvero un parco a tema cinema dove è possibile vivere le avventure ispirate a film e serie televisive di successo. Se invece vuoi fare un safari in auto tra animali esotici, allora non puoi non visitare il Parco Natura Viva.
Il Lago di Garda offre dei panorami spettacolari, in grado di ammaliare sia grandi che piccini. A tal proposito ti interesserà sapere che sono tante le strutture ricettive in zona con vista lago, offrendo così la possibilità di ammirare il paesaggio circostante e innamorarsene. Quasi tutte propongono soluzioni per una vacanza last minute, in mezza pensione o pacchetti famiglie.
In particolare, se ti trovi da queste parti, ti consiglio di fare un tour in battello sul lago. In questo modo potrai visitare anche i paesi dell'alto lago come Riva del Garda, Malcesine e Limone. Non perdere, inoltre, l’occasione di visitare l’Isola del Garda, famosa per il suo giardino botanico, o l'Isola di San Biagio a sud di Sirmione.
Q: Qual è la zona più bella del Lago di Garda?
A: Stabilire a priori quale sia la zona più bella del Lago di Garda non è possibile. Ognuno di noi, infatti, ha le proprie preferenze personali. In linea generale, comunque, ti interesserà sapere che tra le località più apprezzate si annoverano Sirmione, famosa per le sue Grotte di Catullo, e Malcesine, con la sua vista spettacolare dal Monte Baldo.
Q: Dove andare sul Lago di Garda in estate?
A: Tra le località che potresti visitare in estate sul Lago di Garda ti consigliamo Sirmione, con le sue terme e il Castello Scaligero, ma anche Limone sul Garda, famosa, come facilmente intuibile dal nome, per le limonaie. Se invece vuoi fare delle belle passeggiate lungo il lago o praticare degli sport acquatici, la meta ideale potrebbe essere Riva del Garda (link riva del garda).
Q: Qual è il paesino più bello sul Lago di Garda?
A: Uno dei paesini più belli sul Lago di Garda è Sirmione (link sirmione), nota per le sue Grotte di Catullo, il Castello Scaligero e le terme. Altri paesini particolarmente affascinanti sono Malcesine e Limone sul Garda.
Q:Qual è il periodo migliore per visitare il Lago di Garda?
A: Il periodo migliore per visitare il Lago di Garda è tra aprile e maggio oppure tra settembre e ottobre (link mesi). Durante la primavera e l'autunno, infatti, è possibile godere di un clima mite, perfetto per svolgere attività all'aria aperta e scoprire questa località senza dover fare i conti con la folla tipica della stagione estiva.
Come è facile intuire, il Lago di Garda, con i suoi paesaggi e attrazioni, è una meta che non delude mai. Dalle passeggiate lungolago in primavera all'avventura sui monti in estate, è il luogo perfetto per chi cerca un mix di relax e attività all'aria aperta.