amsterdam_staedtereise_citytrip_blumen_kanal_niederlande_urlaubspiratenPin it

City trip: idee per viaggi in città

Praga, Amsterdam, Budapest, Londra e le altre bellissime capitali europee, ma anche tante altre città del vecchio continente meritano di essere visitate durante un weekend.  Se avete qualche giorno in più a disposizione invece, potete concedervi un city trip fuori Europa, per esempio a New York, Dubai o Tokyo. Che vi piacciano i musei, la cucina o fare shopping, avete solo l'imbarazzo della scelta. 

Capitali europee da non perdere

  • Praga: passeggiare nel suo centro storico è davvero emozionante. Da non perdere: il Municipio con l'Orologio astronomico, il quartiere ebraico, il Ponte Carlo, la chiesa di San Nicola, il castello e un giro in battello al tramonto.

  • Budapest: nella città del Danubio l'eleganza è di casa. Da non perdere: il Bastione dei Pescatori e il Castello di Buda, il Parlamento, il Ponte della Libertà, il Ponte delle Catene, qualche ora di relax nelle terme e una cena a base di Goulash. SCOPRI DI PIU'

  • Amsterdam: nell'affascinante capitale olandese non perdete il museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, la Casa di Anna Frank, il mercato dei fiori, il museo dei diamanti, il quartiere a luci rosse e una romantica crociera tra i suoi canali.

  • Londra: la capitale britannica offre molte attrazioni gratuite, come il British Museum e la National Gallery, l'Abbazia di Westminster, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, il Palace of Westminster, sede del parlamento o il cambio della guardia a Buckingham Palace.

Budapest an der Donau bei Sonnenuntergang
Pin it
portogallo Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio Lisbona
Pin it

Altre città europee

  • Parigi: la città romantica per eccellenza, celebre per l'art nouveau, la cucina deliziosa, i caffè all'aperto, la magia della Torre Eiffel e della Cattedrale di Notre Dame. Un giro in battello sulla Senna al tramonto e le mille luci della Ville Lumière vi faranno innamorare.
  • Barcellona: la città catalana non dorme mai e qui annoiarsi è praticamente impossibile. Non perdete una visita alla Sagrada Familia e al Park Güell, così come un giro su Las Ramblas, una passeggiata nel Barri Gòtic e il panorama mozzafiato che si gode da Montjuic.
  • Lisbona: Famosa per il grande patrimonio artistico e la vivace vita notturna, vi consigliamo di visitare alcuni dei suoi più caratteristici quartieri, come: Baixa, Bairro Alto, Chado, Belém e Alfama, magari spostandovi a bordo dei classici tram gialli.
  • Berlino: la Porta di Brandeburgo, simbolo della città, la East Side Gallery, il tratto di muro rimasto ancora in piedi e il Checkpoint Charlie, simbolo della Guerra Fredda, sono solo alcune delle tante attrazioni che la città ha da offrire.

Città extra europee

  • New York: tra le centinaia di attrazioni interessanti nella Grande Mela diverse sono grauite. Per esempio si possono visitare la Grand Central Station e la Biblioteca pubblica, si può fare un giro a piedi o in bici per Central Park o prendere il traghetto per Staten Island per ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan.
  • Tokyo: impagabile visitare la capitale del Giappone durante l'Hanami, la fioritura primaverile degli alberi, famosa sopratutto quella dei ciliegi. Tra i quartieri da non perdere vi suggeriamo: Ginza (Palazzo Imperiale), Akihabara (tecnologia), Shibuya (negozi e ristoranti), Shinjuku (shopping) e Roppongi (Mori Tower e vita notturna).
  • Dubai: Shopping sfrenato, relax al mare ed escursioni nel deserto, qualunque sia lo scopo del vostro viaggio non rimarrete delusi. Da visitare vi consigliamo: Burj Khalifa (grattacielo più alto del mondo), Dubai Mall, (centro commerciale), Ski Dubai (enorme pista sciistica al coperto), Dubai Fountains, Dubai Marina e molto altro ancora. SCOPRI DI PIU'
Dubai_Angebot_guenstig_Urlaub_fruehbucher
Pin it

Più offerte